Home Cosmetici & Skincare La nostra opinione sui prodotti Isdin

La nostra opinione sui prodotti Isdin

by Diventare Mamma

Con l’arrivo delle vacanze e la prospettiva di lunghe giornate al sole, si presenta il problema fotoprotezione e cura della pelle.

Abbiamo avuto modo di conoscere la marca ISDIN grazie al loro evento a Leolandia (dove ovviamente ci siamo divertiti da matti) e ne siamo rimaste così entusiaste che abbiamo deciso di parlarne qui su DiventareMamma.

Li scopriamo insieme?

I prodotti ISDIN

In realtà ce ne sono moltissimi per ogni esigenza specifica della nostra pelle, li potete trovare tutti sul sito ISDIN, ma noi ve ne vogliamo presentare 3 in particolare perché sono quelli che ci hanno colpito di più e con i quali ci stiamo trovando veramente bene.

Partiamo subito col RE della fotoprotezione per bambini, appartenente alla linea Pedriatics.

ISDIN Fotoprotector 50

Questo prodotto spray è ottimo per i bambini, assicura la massima fotoprotezione e cura della pelle dei più piccoli senza trasformarli in clown da circo, perché non lascia chiazze bianche e si assorbe molto bene. Inoltre, non unge la pelle e non macchia gli abiti. Si chiama ISDIN Fotoprotector 50 Transparent Spray Wet Skin, infatti si può nebulizzare sulla pelle anche bagnata in modo uniforme, grazie alla valvola caricata a 300.

Sì, avete capito bene: potrete rincorrere i vostri bambini appena usciti dall’acqua, se no a che serve lo spray? 😜

La protezione è garantita anche sulla pelle bagnata.

Il prodotto è a rapido assorbimento e si fonde letteralmente con la pelle lasciando una sensazione di leggerezza e comfort.

Il mio faccione è la bbCream di ISDIN

ISDIN Fotoprotector 50 Fusion Water Color

E per le mamme? Ecco il prodotto che vi farà tornare fiducia nelle BB cream. Sì perché con quante di queste, davvero, vi siete trovate bene? Le BB cream efficaci e che non virano il tono della pelle a… qualcos’altro, sono poche.

Questa della ISDIN, Fotoprotector 50 Fusion Water Color, è dermatologicamente testata e ha anche la protezione 50 con filtri UVA/UVB per il vostro viso. È opacizzante, va bene per tutti i tipi di pelle ed è a rapido assorbimento. Dopo averla stesa avrete una sensazione di freschezza sul viso, una pelle vellutata e morbida, asciutta al tatto, e non vi bruceranno gli occhi in caso di contatto.

Questa crema uniforma l’incarnato in modo naturale e nasconde le piccole imperfezioni come un vero fondotinta. Una caratteristica da non sottovalutare: è anche adatta alle pelli atopiche e sensibili.

Contiene acido ialuronico anti-age e antiossidanti! Un consiglio: applicatela circa mezz’ora prima di esporvi al sole e nuovamente ogni circa 2 ore, oppure in caso di sudorazione o contatto con il telo.

ISDIN Fotoprotector Sunbrush Mineral SPF 30

Ecco la chicca dei prodotti testati per voi! Questo Sunbrush è uno dei quei prodotti da cui diventare, in breve tempo, dipendenti.

Avete presente quei matrimoni estivi lunghissimi, quando vi trovate all’aperto, truccate a puntino, completamente ripassate tra primer, fondotinta, terra abbronzante, mascara, rossetto, e chi più ne ha, più ne metta, ma iniziate a sentire la pelle del viso bruciare terribilmente?

A questo punto, sarebbe ideale aggiungere una protezione solare, ma come fare con tutto quel trucco? Ecco la soluzione!

Questo Fotoprotector ISDIN Sunbrush Mineral è molto semplicemente un pennello alla cui base c’è una polverina trasparente, 100% minerale. Una volta tolto il cappuccio che protegge le setole, si passa direttamente sul viso come se fosse una terra o un blush. La polvere minerale ricopre la vostra pelle adattandosi perfettamente all’incarnato e rispettando il make-up, ma fornendovi al tempo stesso un’alta protezione UVA-UVB e filtri attivi antinquinamento.

La sua texture impalpabile non appesantisce né trucco né pelle e Sunbrush, inoltre, è portatile: potete tenerlo sempre in borsa e applicarlo al bisogno.

Qualche consiglio per utilizzarlo al meglio:

  • prima di utilizzarlo sul viso, picchiettatelo leggermente sul dorso della mano per rimuovere l’eccesso di prodotto
  • per applicarlo, muovete il pennello circolarmente per favorire una corretta distribuzione del prodotto
  • applicatelo generosamente sulle zone esposte al sole: viso, collo, décolleté
  • non bagnate il pennello per evitare che l’umidità arrivi alla polvere minerale compromettendo il prodotto

Che dire di più sui prodotti ISDIN se non che io li sto veramente utilizzando per me è la mia bimba!

0 commenti
1

Potrebbe anche piacerti

Condividi