Home Vacanze e gite in famiglia LA NOSTRA FANTASTICA ESPERIENZA A MOVIELAND

LA NOSTRA FANTASTICA ESPERIENZA A MOVIELAND

by Diventare Mamma

Chi non ha mai voluto sentirsi come un stella del cinema?

A Movieland questo è possibile: a partire dall’entrata che ricorda gli studios più famosi dove un red carpet in pieno stile holliwoodiano accompagna dentro il parco e ci catapulta fin da subito sul set di uno show!

Personalmente ero stata a Movieland parecchi anni fa con amici, prima di diventare mamma, e avevo proprio voglia di riviverlo con le mie bambine per trasmettere anche a loro la…

Abbiamo avuto la fortuna di trovare una domenica soleggiata, ma non troppo calda né troppo affolata.

Piantina alla mano abbiamo iniziato subito a programmare la nostra giornata in modo da non perderci nemmeno uno spettacolo; in attesa del primo della giornata , ci siamo dedicati subito all’adrenalina con un giro su MAGMA2.0: una spericolata corsa su un furgoncino tra guadi ed esplosioni!

La bimbe erano esaltatissime soprattutto quando la jeep ci ha portati dentro ad una mega pozza d’acqua e , dopo qualche sgommata e una fuga velocissima, ci ha rinfrescati con degli spruzzi!

Nemmeno il tempo di scendere  dall’attrazione che io e il papà ci siamo “regalati” un brivido sulla Hollywood Tower prima di Bandido Live.

 Il palco centrale del parco si trasforma in un Saloon del Far West dove assistiamo ad una spettacolo in pieno stile Cow Boy: ballerine, sceriffo , pistole e un cattivissimo ( quando comico) ladro che ha appena fatto una rapina alla banca centrale, riuscirà lo sceriffo ad acchiapparlo?!?

E’ il momento dei BRIVIDI e ,mentre lasciamo il papà alla Horror House, noi tre ci dirigiamo da Fantasmik dove una casa stregata ci accoglie tra scivoli e fantasmi ballerini. Aspettiamo il papà facendo un giretto sulla Route 66 a bordo di splendide macchinine bianche , rosse e blu e poi ci dirigiamo spediti verso Kitt MINIJet!

Questa è l’unica in cui facciamo un po’ di coda, ma fortunatamente l’attrazione prevede che l’attesa sia all’ombra e con vista su Kitt SuperJet così approfittiamo per sbirciare le sue incredibili evoluzioni! Kitt MINIJet  permette a me e Matilde si “sfidare” il papà e Arianna in un inseguimento fatto di tamponamenti e inversioni di marcia con dei piccoli motoscafi pilotati da noi…abbiamo capito che la patente nautica non è cosa per noi, ma ci siamo divertiti da pazzi!

A questo punto decidiamo di puntare allo spettacolo Overdrive Live Set prima di pranzo in modo poi da regalarci le attrazioni con l’acqua nel pomeriggio.

Lo spettacolo è uno stunt show in cui  vengono spiegati alcuni trucchi del cinema  come ad esempio esplosioni ed inseguimenti: In una folle San Francisco degli anni ‘ 70 un poliziotto insegue in cattivi, salta dal tetto di un palazzo, abbatte un muro con un taxi e, coinvolgendo anche gente del pubblico, viene girato un “mini film” poliziesco. Bambine e papà a bocca aperta!

Pima di andare a mangiare riusciamo anche ad accedere a Bandido! Uno spettacolo 4D in cui, inforcati gli occhiali per la realtà virtuale ,veniamo fatti accomodare in un cinema su morbide poltrone che si muoveranno in base alle scene del cartone animato Bandido :  un folle inseguimento nel deserto su dei vecchi binari di una miniera con l’aiuto dello sceriffo e del suo fido cavallo fino ad un deposito di dinamite!!!

Dopo il pranzo e qualche altra giostra più tranquilla, andiamo a vedere Casting 1983 dove un coloratissimo gruppo di ballerini ci catapulta negli anni ’80 fra citazioni di film e musica pazzesca ci fa ballare e divertire come se anche noi facessimo parte dello show! Dalla DeLorean ai Blues Brothers, passando per Terminator e Fame è un meraviglioso Flashback….almeno per noi genitori! I bambini sono comunque rapiti dal cast che balla e canta e li coinvolge non facendo annoiare nessuno.

A questo punto decidiamo di provare (FINALMENTE) Kitt SuperJet…posso confidare che non aspettavo altro?!?!? Abbiamo la fortuna di accedere all’ultima corsa prima della chiusura dell’attrazione.

Siccome alle 17 ci sarà lo spettacolo di Rambo, Kitt Super Jett è operativo solo fino alle 16, per dar poi tempo e spazio agli stunt di preparare lo spettacolo ch si svolge nella stessa “piscina” di Kitt.

Ci infiliamo i giubetti di salvataggio e, accompagnati dalla voce di David Hasselhoff (dal telefilm Kitt), inizia una corsa a bordo di questo motoscafo che ci fa letteralmente volare sull’acqua! Il nostro pilota è pazzesco: andiamo velocissimi, ci fermiamo, viriamo, ripartiamo e , quando sembra che l’inseguimento sia finito…si riparte!

Alla fine esplode un applauso e noi scendiamo zuppi ed elettrizzati con la voglia di un altro giro! 

Decidiamo di mantenere alta l’adrenalina provando Pangea, ma putroppo è prevista un’attesa troppo lunga che ci farebbe perdere lo show di Rambo  così decidiamo di rinunciare e , dopo una meritata pausa granita, andiamo al John Rambo Show .

Qui veniamo accolti, prima di entrare nell’arena , da una splendida Marilyn Monroe la quale  in pieno stile pin up ci fa cantare e ballare prima della super azione!

Lo spettacolo dura 35 minuti i quali volano pieni di inseguimenti, cadute in acqua , esplosioni e combattimenti: con motoscafi , moto d’acqua, moto e quad!

A questo punto la giornata volge al termine , non prima di un giro sul TRONCOSAURUS per rinfrescarci!

Che dire? Per noi è stata una giornata incredibile in cui ci siamo divertiti e in cui abbiamo potuto vivere come vere star del cinema: siamo passati dalla route 66 alla casa stregata, dal far west alla preistoria, dagli inseguimenti in barca alla contea di Hazard e il tutto all’interno della stesso parco a due passi da casa e con vista lago!

Non vediamo l’ora di ritornare e non mancheremo di consigliare questa avventura a tutti, grandi e piccini!

0 commenti
5

Potrebbe anche piacerti

Condividi