Home Per noi La mia esperienza da I Love Riccio il parrucchiere per le ricce!

La mia esperienza da I Love Riccio il parrucchiere per le ricce!

by Nicole

In questo articolo vi ho parlato di come prendervi cura dei vostri capelli ricci, e in quest’altro vi ho raccontato anche come curare i ricci dei vostri bimbi, senza lacrime! Ma ecco il tema spinoso…. Il parrucchiere!

Tagliarsi i capelli per noi ricce è sempre un dramma! Se sei riccia saprai di cosa parlo. Dopo aver passato ore dal parrucchiere usciamo sempre con 20cm in meno di capelli e una piega categoricamente liscia! E sapete perché? Perché i parrucchieri – solitamente – non sanno tagliare i capelli ricci!

L’errore più comune è tagliarli da bagnati! Ma chi è espero di ricci sa che I capelli ricci vanno sempre tagliati da asciutti!

Così, dopo anni e anni ho trovato un vero esperto di ricci! Fulvio Tirrico, creatore del metodo brevettato X-Curl denominato anche “Il Re dei ricci”.

Fulvio Tirrico è entrato nella Top 15 dei migliori Curly Hair Expert del mondo!

I Love Riccio e il metodo X-Curl

Fulvio Tirrico dopo anni di specializzazione a New York, ha deciso di importare in Italia la formula magica per i  capelli ricci e aprire un salone per noi ricciole a Milano.

Come funziona? Vi racconto la mia esperienza!

Appena arrivata in salone Fulvio –  uno dei suoi bravissimi collaboratori – provvede a fare un’attenta analisi dei tratti somatici di ogni cliente, così da capire esattamente quali forme sono le più adatte ai nostri lineamenti. Si deciderà dunque dove disporre i giusti volumi, anche prendendo in considerazione i tratti personali come la forma delle spalle, i tratti somatici, le sopracciglia e il taglio degli occhi.

Dopo aver deciso insieme cosa fare si procede a tagliare i capelli ASCIUTTI.

Come recuperare il riccio? – Come curare i capelli ricci

Il taglio così eseguito, manterrà la stessa geometria nel tempo, diventerà solo più lungo senza perdere la forma, questo ci permette di attendere anche 6 mesi o 1 anno al secondo appuntamento!

Una volta tagliati si procede con il lavaggio! Può sembrare una cosa “irrilevante” ma il massaggio che fanno al momento dello shampoo è qualcosa di spettacolare! 😍

I capelli vengono poi pettinati a mano con le dita, ciocca dopo ciocca.  Niente pettini o spazzole!

Si passa poi allo styling. Quando I capelli sono ancora inzuppati di acqua si applica il prodotto scelto per lo styling a testa in giù, così da far sgocciolare l’eccesso di acqua e mantenere la giusta quantità per idratarli.

Infine si asciugano con diffusore mooooooolto lentamente!

Il risultato? Spettacolare! Ricci definiti e lucenti!

Il metodo di taglio X-Curl è innovativo perché prepara anche noi alla gestione dei nostri capelli! Fulvio infatti mi ha dato molti consigli utili specifici al mio tipo di capello (in base alla tipologia di riccio che ho e la porosità è condizione attuale della mia chioma!).

Inoltre tutto quello che viene utilizzato da I Love Riccio è possibile acquistarlo per rendere semplice ed efficace la gestione dei nostri ricci a casa.

Visita il sito http://shop.ilovericcio.it

Il prezzo? 100€. Qualcuno può pensare che sia eccessivo, ma obbiettivamente non lo è! La mia esperienza è stata super positiva! È la prima volta che esco dal parrucchiere felice e soddisfatta! Inoltre il taglio dura nei mesi, quindi facendo due conti, calcolando che minimo spendi 30€ dal parrucchiere del paese –  si può dire che risparmi pure!

I Love Riccio si trova in via Bartolini 52 a Milano.

0 commenti
3

Potrebbe anche piacerti

Condividi