Home Libri La magia di “The Story Tailors”

La magia di “The Story Tailors”

by Sara

Finalmente sono arrivati i nostri libri tanto attesi! Eravamo davvero molto curiosi di leggere la storia creata con le lettere del nome della nostra piccola e il risultato ha superato di gran lunga le aspettative!! A casa nostra “La Magia del mio Nome” ha avuto molto successo.

Mia figlia è rimasta stupita, quando ha scoperto che la protagonista del libro si chiama come lei (non capita tutti i giorni di trovare una protagonista di nome Maryam 😁).

Inoltre con la data di nascita abbiamo personalizzato anche “I miei numeri magici”… la mia piccola ne é rimata entusiasta 😍! Mi ascolta incantata scoprendo il significato nascosto nel giorno del suo compleanno. Ma andiamo con ordine così vi spiego meglio di cosa si tratta.

 

✨ A cura di Sara | In collaborazione con The Story Sailors

La magia del mio nome

Così si intitola la prima avventura personalizzata che abbiamo ricevuto. È un libro che trasporta i bambini e noi adulti in un viaggio magico, ricco di personaggi colorati e affettuosi che ci accompagnano in un’avventura personalizzata sulle lettere del nome di ogni bimbo.

Con l’intento di trasmettere il messaggio dell’unicità, il racconto inizia con “Mamma, che cosa significa il mio nome?” ed ecco che la personalizzazione di ogni singola lettera del proprio nome, trasporterà i nostri bambini all’interno della storia fino a farli sentire i veri protagonisti! La storia ha come protagonista una bambina che assomiglia e condivide il nome con la proprietaria del libro, che condotta in un mondo magico durante la notte scopre il significato nascosto nel suo nome.

Che poi ”La magia del mio nome”  altro non è che il significato delle lettere di cui è composto il proprio nome.

Ad esempio nel nostro libro la protagonista è Maryam e il suo nome si compone di M di Magia, A di Adorabile, R di Radiosa, Y flessibile come un Yo-yo (questa era un po’ difficile ammettiamolo!) A di Allegra ed in fine M di Meravigliosa. Ogni lettera e il suo significato sono collegate da qualità caratteriali che,  vanno a comporre tanti lati diversi della personalità della protagonista della storia.

I miei numeri magici

Con questo secondo libro illustrato e personalizzato, ogni bambino diventa il protagonista di un magico viaggio alla scoperta della magia racchiusa nel giorno del suo compleanno. Per ogni cifra che compone la data il protagonista vivrà una magica avventura che lo porterà a scoprire il significato di quel numero.

“I numeri sono stupendi! I numeri sono Magici! Ognuno al mondo ha i propri numeri speciali, e quei numeri sono la chiave di tutto!”

Anche questa volta sono i nostri bambini ad essere i protagonisti del libro e, attraverso incantate metafore, vengono raccontati valori e principi determinanti per tutta la vita! Un saggio matematico, un cucciolo di dinosauro, una scimmietta un po’ indecisa… Questi simpatici personaggi accompagneranno i piccoli protagonisti nel loro magico viaggio, attraverso storie divertenti ed educative collegate ai propri numeri speciali, che altro non sono che la data del loro compleanno!!!

Le caratteristiche dei libri

I libri sono adatti a tutti i bambini fino agli 8-10 anni: i più piccinini si innamoreranno dei colori e delle illustrazioni, mentre i più grandi familizzeranno con le lettere del proprio nome, fino a quando saranno in grado di comprendere la morale della storia, che cerca di dare risalto, attraverso la storia, a valori come l’amicizia, la generosità, la perseveranza, che aiuteranno i più piccoli ad affrontare alcune delle situazioni che incontreranno nella loro loro vita quotidiana.

I libri sono in formato A4 orizzontale e si può scegliere con copertina rigida o morbida (consiglio quella rigida con un formato del genere!). Ogni copia è stampata con inchiostro ecologico su carta spessa da 170 gr. Il numero di pagine del libro dipenderà dalla lunghezza di ciascun nome, ma sono garantite almeno 38 pagine (altro motivo per scegliere la copertina rigida!).

Ci si può sbizzarrire a scegliere le caratteristiche fisiche del personaggio protagonista rendendolo il più simile possibile al tuo cucciolo.

Per dare un tocco di personalizzazione in più c’è anche la possibilità di inserire una dedica ad inizio libro, rendendo questo regalo ancora più prezioso!

La personalizzazione incoraggia i bambini a sentirsi davvero i protagonisti della storia che stanno leggendo e accresce il loro interesse e l’amore per la lettura. La mission di The Story Tailors (la società che ha creato questi libri) infatti, non è solo quella di creare storie, ma di donare delle vere e proprie esperienze di lettura uniche e indimenticabili. Infatti, con questi libri illustrati e super personalizzati, ogni bambino diventa protagonista di un magico viaggio alla scoperta della magia racchiusa nel suo nome o nel suo compleanno!

Come ordinare questi piccoli capolavori?

Semplicissimo, basta andare sulla pagina mymagicstory.com e potrai creare il libro personalizzato, selezionando il sesso della bambina o del bambino, il colore dei capelli e della pelle. Scivendo anche il suo nome o la sua data di nascita ovviamente!😁

 

0 commenti
2

Potrebbe anche piacerti

Condividi