Soprattutto sei hai figli, sai bene quante volte, nella confusione delle loro giornate, succeda che perdano le loro cose. Non importa che si tratti di quaderni di scuola, borracce per le escursioni o accessori personali, come occhiali e borse: finiranno sempre per perdere qualcosa e quando non accadrà, sarà solo perché scambieranno i loro oggetti con quelli dei loro amici.
Ecco perché le etichette adesive sono un valido alleato: perché sono l’unico modo per indicare in modo univoco la proprietà del materiale scolastico e delle varie attrezzature di tuo figlio.
Etichette adesive: di cosa si tratta
Cosa sono le etichette adesive è presto detto: in pratica, si tratta di piccoli adesivi che possono essere facilmente applicati su ogni tipo di superficie e, grazie al materiale in cui sono realizzate, consentono di scrivere il nome o qualsiasi altro elemento utile per il riconoscimento o l’eventuale restiuzione degli effetti personali.
Oltre alle normali etichette adesive, quelle che si incollano per mezzo di una colla adesiva già presente sull’etichetta, in commercio esistono anche etichette termoadesive, ovvero quelle che si applicano grazie al calore del ferro da stiro. Durevoli e facili da attaccare, queste sono le etichette ideali per contrassegnare vestiti, borse per lo sport, grembiuli, zaini, ma anche oggetti come sacchetti per la mensa, fasce per capelli e marsupi. Perché? Perché sono pensate per fondersi con i tessuti, in modo da rimanere ben attaccate, anche dopo innumerevoli lavaggi in lavatrice.
Etichette adesive per bambini: il valore aggiunto della personalizzazione
Le etichette adesive sono sempre utili e risolvono la maggior parte dei tuoi problemi con gli oggetti dei bambini, ma è evidente che quando sono personalizzate, offrono ulteriori vantaggi.
In primo luogo, le etichette personalizzate sono l’ideale per i bimbi per i più piccoli, quelli che non sanno ancora leggere, ma che non avranno nessuna difficoltà a riconoscere le loro cose grazie a disegni, personaggi e colori preferiti. Immagina tuo figlio all’asilo: potrebbe mai individuare il suo grembiulino, se dovesse interpretare la dicitura sull’etichetta? Certo che no! Ma fidati, sarà perfettamente in grado di riconoscerlo, cercando l’ etichetta personalizzata con il suo soggetto preferito.
Inoltre, le etichette personalizzate ti saranno anche d’aiuto per convincere i tuoi figli più grandi ad usarle. Si sa che gli adolescenti non amano sentirsi trattati da bambini, ma coinvolgendoli nella personalizzazione dell’etichetta, potranno scegliere il tema che più li rappresenta, finendo per sentirsi addirittura orgogliosi dei loro adesivi.
Il fattore qualità
Ovviamente, non tutte le etichette adesive sono uguali, anzi, la qualità è un fattore cruciale. Quando le etichette adesive sono di pessima qualità, infatti, si staccano facilmente, sbiadiscono e finiscono per diventare illeggibili molto presto. Senza contare il fatto che restituiscono un’immagine di trascuratezza inaccettabile.
Se cerchi etichette adesive indistruttibili, dunque, affidati al produttore leader sul mercato My Nametags.it, che in Gran Bretagna ha vinto il prestigioso premio “Queen’s Award”. Le etichette My Nametags, infatti, sono realizzate con materiali di primissima qualità e colle testate a lungo, affinché garantiscano la maggiore longevità e salvaguardino la salute dei tuoi figli.
Resistenti ad ogni tipo di lavaggio e personalizzabili, le etichette My Nametags sono disponibili in diversi comodi formati, da quelli più piccoli per occhiali e matite, ai maxisticker, perfetti per libri, quaderni e zaini, passando per le tradizionali etichette adesive da applicare su qualsiasi tipo di oggetto. Inoltre, l’azienda produce accattivanti adesivi per pareti, con cui personalizzare la cameretta dei bambini e renderla un luogo accogliente e confortevole.
Insomma, se ti sei convinta dell’utilità delle etichette adesive, non trascurare il fattore qualità ed affidati ai migliori sul mercato.