Home Moda Dorba by Scotti Vegan Shoes

Dorba by Scotti Vegan Shoes

by Adriana

Ok lo confesso, mi sono fatta contagiare da Nicole e sono cascata anche io nelle scarpe Vegan…
Solo che per me è stata un pelino più difficile, provenendo da una famiglia definitivamente non-vegan e che, sopratutto, ha tenuto per più di 50anni un negozio di pelletteria (😅).

Diciamo che sono nata e cresciuta masticando pelle e pellicce.
Peró, mii sono lasciata incantare da dei modelli cruelty free visti in alcune riviste, ed quindi ho deciso di volerle provare sulla mia persona!

 

Microfibra effetto pelle

Nella collezione Primavera/Estate 2017 Scotti Vegan Shoes ha introdotto un materiale innovativo con un bilancio di emissione CO2 pari a zero.

Si tratta di una microfibra effetto pelle prodotta con Bio-poliolii basata su risorse naturali e rinnovabili che derivano da cereali di coltivazioni NOFOOD, utilizzata per la realizzazione della fodera traspirante delle loro calzature. Anche il loro packaging rispetta l’ambiente! Infatti le scatole utilizzate per contenere le loro scarpe sono in cartone riciclato al 99%. 🌳

 

Certificazioni e titoli

  • Certificazione Reach, Ecolabel EU
  • Certificazione ISO 9001
  • Peta – Approved Vegan
  • Animal Free (rating etico Animal Free Fashion ideato dalla LAV) con il rating VVV+ concesso solo alle aziende che non utilizzano alcun derivato animale.

 

Pssst! Abbiamo parlato delle scarpe di Scotti Vegan Shoes anche in questo articolo ➡️ Scotti Vegan Shoes – scarpe vegan

Dorba – La mia esperienza

Ho scelto il modello Dorba sul sito di  Scotti Vegan Shoes, prendendolo a scatola chiusa! Sinceramente ero quasi certa che non mi sarebbero piaciute! Invece devo ammettere che appena arrivate sono rimasta subito colpita per la morbidezza del tessuto nel quale sono create. Infatti queste scarpe sono prodotte con la micro fibra effetto pelle di cui vi parlavo sopra, che al tatto è davvero piacevolissima e morbidissima.

Il colore é molto particolare, un pó industriale, la tonalitá grigia e la punta specchiata danno un tocco molto moderno e alternativo.

Ammetto che forse ho scelto un modello non adatto al mio piede! Infatti la parte con l’effetto specchio mi preme in punta ed essendo più dura mi da un pó fastidio. Enrico, prima di fare il mio ordine, mi disse di misurarmi il piede e di compararlo con le loro tabelle… (cosa che ho fatto… a metá 😝 ).  Hanno comunque un ottimo servizio al cliente, sempre a disposizione in caso di dubbi o chiarimenti!

A mio avviso, l’unica differenza dalle scarpe in vera pelle é che non sono molto calde, sopratutto con queste temperature cosi estreme, qui al nord! Sono uscita con Nicole per andare a prendere il pane con il passeggino e mi son congelata i  piedi 😂.  Anche se pensandoci bene, una qualunque sneaker (vogliamo metterci una all star di questo periodo?), anche in pelle vera farebbe lo stesso effetto! Inoltre dipende anche da che tipo di calza si usa, la sensibilità al freddo personale, gli spessori e le finiture della stessa calzatura. In sintesi, la Dorba è una scarpa che si puó portare da settembre a giugno!

Mi piacciono molto e indubbiamente le sfrutterò di più in privamera e cercherò di ammorbidire un pochino  la parte della punta in modo che non dia piú fastidio!

 

Se volete vedere tutti i modelli della loro collezzione #vegan e #crueltyfree andate direttamente sul loro sito ➡️ www.scottiveganshoes.com

0 commenti
2

Potrebbe anche piacerti

Condividi