Home Per noi Cuoricini profuma biancheria

Cuoricini profuma biancheria

by Enza

Vi occorre un’idea veloce ed economica per fare dei piccoli pensierini per la nascita, il battesimo o per il primo compleanno? Bene, siete nel posto giusto al momento giusto!
Oggi, infatti, realizzaremo dei cuoricini profuma biancheria di stoffa!

 

OCCORRENTE:

– un pezzo di stoffa (cotone, lino, raso) del colore che più vi piace
– un foglio di carta
– una matita
– colla a caldo
– passamaneria (cordoncini, pizzi, merletti)
– applicazioni a piacere (bottoncini, perline…)
– ovatta
– olii profumati.

Procediamo:

1. Piegare il foglio a metà e disegnare metà cuore facendo coincidere la parte centrale del cuore con la piegatura. Tagliare lungo il bordo disegnato e riaprire il foglio. In tal modo avrete un cuore perfettamente simmetrico.

 

Cuoricini profuma biancheria

2. Riportare il disegno sulla stoffa che avete scelto e procedete pure con il taglio. Abbiate cura di essere quanto più precise: sarà importante per la buona riuscita del lavoro.

Cuoricini profuma biancheria

3. Con la colla a caldo, incollate i bordi di due cuoricini, facendo attenzione a lasciare aperta la parte superiore. Prendete dei piccoli ciuffetti di ovatta, imbeveteli con qualche goccia di olio essenziale ed imbottite il lavoro. Prendete poi tre centimetri di passamaneria (va bene sia il cordoncino che un pezzetto di raso). Piegatelo a metà e posizionatelo nella parte centrale del cuore (come da foto). Procedete infine con la chiusura del cuore incollando la parte che inizialmente avete lasciato libera.

4. Decorate a vostro piacimento: un’idea carina potrebbe essere quella di incollare il cordoncino sui bordi, oppure di incollare delle piccole fasce di pizzo o qualche perlina o bottoncino che renderanno il nostro lavoro ancor più prezioso.

 

img_20161027_173044

img_20161027_173126

Lo scorso anno ho decorato il mio albero di Natale con decine e decine di cuoricini di stoffa color sabbia ed è stato un successone. Potrete utilizzarli anche come pensierino veloce ed economico da fare per Natale… Insomma, scatenate il vostro ingegno!

img_20151222_055841
Questo lavoro costa meno di 20 centesimi ciascuno: una soluzione semplice ed economica, non vi pare?

Aspettiamo di vedere i vostri lavori; al prossimo appuntamento!!!!!

0 commenti
3

Potrebbe anche piacerti

Condividi