Home In tavola Couscous primaverile

Couscous primaverile

by Natural Vegan Chef

Posso dirvi che quando ho poco tempo in cucina, il couscous è un ottimo salvatempo!

Un piatto facile da realizzare con poche verdure di stagione, ma che piace sempre a tutti! La preparazione di oggi prevede due degli ingredienti freschi e di stagione: gli asparagi, ma anche i piselli, se li trovate già belli sodi e freschi!

Ingredienti

  • couscous
  • 12-15 asparagi
  • 30-40 g di piselli già sgranati o surgelati
  • 6 pomodori secchi
  • origano
  • aglio

In base al numero di persone per cui andrete a preparare il couscous potrete aumentare le quantità delle verdure e sempre in base al vostro gusto.

Preparazione

  1. Fate imbiondire l’aglio in padella con olio evo.
  2. Tagliate a tocchetti gli asparagi e insieme ai piselli fateli cuocere per circa 10 minuti. Nel frattempo fate rinvenire in acqua bollente i pomodori, tagliateli grossolanamente e aggiungeteli al resto, insieme all’origano,  levando dalla padella l’aglio e procedete la cottura fino a che le verdure non saranno pronte!
  3. Potete aggiungere anche delle olive taggiasche nere denocciolate!
  4. Preparate la quantità di couscous che preferite, seguendo le indicazioni sulla confezione (questi ingredienti sono per circa 4 porzioni e in base sempre a cosa mangerete d’altro).
  5. Amalgamate le verdure al couscous, completate con il sale e se avete ospiti potete preparare tanti bicchierini di vetro per fare un aperitivo… magari in terrazzo o in giardino!

La versatilità del couscous è così tanta che si può usare tutto l’anno, caldo o freddo e il giorno dopo è sempre buono!

0 commenti
5

Potrebbe anche piacerti

Condividi