Home Per noi Come preparare la Black Mask in casa

Come preparare la Black Mask in casa

by Nicole

Ti sei mai chiesta come preparare la Black mask? Ormai spopola su internet questa maschera viso chiamata Black Mask che promette eliminare buona parte dei punti neri e pelle morta del  nostro viso. Onestamente hai incuriosito anche me, ma avete visto il prezzo? Credo che per fare un trattamento di un mese sia necessario un mutuo!!! 😂🙈

Ecco dunque la ricetta per prepararla in casa!

 

Ingredienti

  • 3 pasticchette di Carbone vegetale
  • 2 cucchiai e mezzo di latte (anche vegetale)
  • 3 fogli di gelatina per dolci (Volla di pesce)

Black mask fai da te

Procedimento

Per prima cosa bisogna polverizzare le pasticche di carbone vegetale, che troverete facilmente in farmacia o anche nei grossi supermercati, e ridurre appunto in polvere. Mettete da parte.

Nel frattempo in un pentolino scaldate il latte fino a portarlo ad ebollizione o quasi, deve comunque essere molto caldo.

In una ciotola riponete i fogli di gelatina spezzettati e aggiungete un pochino di acqua fredda per far sì che si sciolgano. Dopodiché aggiungete il latte caldo e il carbone vegetale previamente polverizzato. Questo procedimento può anche essere realizzato con la ciotola a bagnomaria così da facilitare l’omogeneità della maschera. In alternativa una volta mescolate tutti gli ingredienti potete mettere nel microonde per un paio di minuti così da assicurarsi che tutto sia sciolto nel modo corretto.

Black mask fai da te

Prima di applicare la maschera sarebbe utile aprire i pori della pelle, per fare ciò potete anche usare il classico vecchio metodo del pentolino con acqua calda e ricorsi sopra il viso in modo che il vapore caldo aprirà tutti i pori della vostra pelle.

Applicare quindi la maschera sui punti critici del viso, evitando zona occhi e i punti sensibili del viso. Lasciate in posa per 20/30 minuti e rimuovete staccando lentamente la pellicola che si sarà formata dal viso.

Se riscontrate difficoltà nel togliere la maschera inumidite un po’ con acqua.

Black mask fai da te

“Mamma ma cosa hai in faccia!?”

0 commenti
4

Potrebbe anche piacerti

Condividi