Home Puericultura Benny – Aspiratore nasale che si usa con l’aspirapolvere

Benny – Aspiratore nasale che si usa con l’aspirapolvere

by Adriana

Fino a qualche giorno fa se mi aveste parlato di un aspiratore nasale che si utilizza con l’aspirapolvere avrei tirato gli occhi.
Ma ad oggi vi dico “CHE FIGATA”.

Ho avuto modo di conoscerlo al Bimbinfiera di Milano e ad oggi posso solo che ringraziare i proprietari di questa magnifica invenzione perchè mi ha salvato durante l’influenza di Nicole.

Benny è un nuovo modo di usare l’aspiratore nasale, che converte la potenza dell’aspirapolvere in un’aspirazione dolce e controllata, che non può mai superare i 2bar, anche se collegato all’aspirapolvere più potente del mondo!

E’ davvero molto facile da utilizzare in quanto basta collegare la parte grossa al tubo dell’aspirapolvere, accenderlo ed avvicinare il beccuccio al naso del bimbo.

E’ un dispositivo medico sicuro e approvato dal ministero della salute e non presenta controindicazioni.
Si può usare già dal primo giorno di vita dei neonati e può essere usato da chiunque in casa (io lo sto usando anche in questo periodo con mio marito visto il suo raffreddore e sinusite)

E se state pensando che sia poco igienico sappiate che non è assolutamente così perché infatti l’aria non passa mai dall’aspirapolvere al bambino, ma sempre il contrario. Perciò il bambino non entra mai a contatto con l’aria sporca del sacchetto.

Una volta finito di utilizzare, basta sciacquarlo sotto l’acqua, ma volendo può essere anche sterilizzato o lavato in lavastoviglie. (io lo metto in lavastoviglie e viene perfetto).

Come funziona? Ecco il video!

Come potete notare bastano davvero pochi istanti per rimuovere completamente il muco e non è fastidioso.

Il nasino chiuso è un problema molto diffuso nei bambini piccoli sopratutto in questa stagione visto i  cambi climatici. E se sono troppo piccoli non riescono a soffiarsi il naso.
Il mio pediatra durante la bronchiolite di Nicole si è raccomandato che non utilizzasi  aspiratori nasali a pompetta perché a suo dire possono creare un risucchio troppo forte e quindi dannoso.

E se anche voi avete usato almeno una volta l’aspiratore nasale a bocca son sicura che avete provato l’ebrezza di ritrovarsi il muco di vostro figlio in gola 😜.

Sarebbe buona abitudine aspirare sempre via il muco ai bambini sopratutto se piccolini perchè non solo libera il naso ma elimina tantissimi batteri contenuti nel muco e che continuano ad attaccare le difese del bambino.

Quindi se come me siete alle prese con il muco e state cercando un aspiratore nasale facile e veloce a usare provate Benny.

Potete acquistare il Benny direttamente da Amazon o dal sito ufficiale, ricordatevi di acquistare il riduttore per l’aspirapolvere Folletto in caso possediate quello.

0 commenti
3

Potrebbe anche piacerti

Condividi