Home Puericultura SOS Freddo – Burro di Karité

SOS Freddo – Burro di Karité

by Nicole

Avete mai sentito parlare del burro di Karité? Il Karité é un arbusto che cresce prevalentemente in Africa. Dalle sue noci parte il lungo processo di lavorazione per ottenerne quello che tutti noi chiamiamo come burro di Karité (Shea Butter in inglese).

Molti non lo sanno, ma il burro di Karité ha svariate proprietá:

  • Rigeneratore cellulare (previene l’invecchiamento della pelle e dei capelli)
  • Ha un forte potere idratante e nutritivo
  • Proprietá emollienti e curative per rughe e smagliature
  • Protegge dei raggi UVB e UVA

L’uso quotidiano del burro di Karité ci assicura degli effetti preventivi per combattere l’invecchiamento della pelle e non solo. Il burro di Karité protegge la pelle creando una pellicola invisibile che evita alla pelle di disidratarsi e la protegge dagli agenti esterni come sole, vento o cambi bruschi di temperatura.

É ottimo come rigeneratore della pelle, calma la cute anche da arrossamenti e irritazioni ed é davvero un’ottimo alleato per proteggerci dal freddo invernale.

 

Burro di Karité contro il freddo

Chi mi conosce sa quanto amo le cose naturali, ci tengo molto agli ingredienti per i prodotti che uso su Isabel. Mi sento di consigliarvi questi prodotti della linea COSMetica che ci ha mandato con tanto amore Tatanatura – una piccola società italiana che nasce 5 anni fa con l’obiettivo di promuovere e portare sul mercato italiano i migliori prodotti naturali per i bambini.

Il freddo é imminente e Tatanatura lo sa bene! Per questo ci ha mandato due prodotti ottimi per proteggerci al meglio dal freddo! Il primo prodotto é S.O.S. Freddo – Labbra, non é altro che burro di Karité puro 100% bio. L’ho provato anche sulle mie labbra ed é ottimo, lo straconsiglio per grandi e piccini. Ne basta davvero pochissimo per sentire come le labbra sono protette dagli agenti esterni (inoltre sono subito piú morbide!).

 

Altro prodotto da non perdere é la crema S.O.S. Freddo – Mani e Corpo, una crema con Olio EVO, Aloe, Olio Argan e ovviamente burro di Karité, ideale per proteggere le nostre mani, ma non solo! E’ infatti indicata anche per arrossamenti e irritazioni da pannolino grazie ai suoi principi attivi.

  • Olio Extravergine di Oliva: altamente emolliente e ricco di antiossidanti, particolarmente indicato in prodotti per bambini perché presenta un alto contenuto di squalene, insaponificabile, molecola identica a quella presente nella cute, per questo estremamente dermocompatibile.
  • Burro di Karitè: dalle proprietà nutrienti, emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea anche in caso di dermatiti, eritemi solari, ustioni, rugosità, ulcerazioni, irritazioni e screpolature. Il burro di Karitè contiene anche tocoferoli (vitamina E), che agiscono come antiossidanti naturali.
  • Aloe:  forma un film protettivo sulla pelle, che gli consente di svolgere la funzione di ottimo agente idratante, cicatrizzante, lenitivo e disarrossante.
  • Olio Argan: Idrata la pelle e stimola il ricambio cellulare, sviluppa effetti di tipo anti age, combattendo l’insorgere delle rughe, cura e combatte l’acne giovanile, ha proprietà antimicrobiche, e combatte in questo modo la guarigione dalle bruciature, protegge la pelle dagli agenti pericolosi esterni (smog, stress, inquinamento ecc), migliora la pelle secca.

 

E voi, siete giá pronte per il freddo? Avete dei prodotti ai quali siete fedeli? Se si, diteci quali sono! ✌🏻

 

0 commenti
2

Potrebbe anche piacerti

Condividi