Home Puericultura Pannolini eco compatibili Nappynat 100% italiani

Pannolini eco compatibili Nappynat 100% italiani

by Nicole

Oggi vi voglio parlare dei pannolini eco compatibili Nappynat, un brand italiano che sta davvero decollando!

Era da tempo che cercavo dei pannolini così!!!  I pannolini eco compatibili Nappynat non solo rispettano l’ambiente ma rispettano anche la pelle dei nostri bambini. È vero, quasi tutte le marche di pannolini dicono le stesse cose, ovvero che sono delicati per la pelle del bambino, ma è davvero così? Come ben sapete anche la marca Pampers ha avuto diversi problemi a causa degli elementi chimici presenti nei loro pannolini… dico Pampers giusto per dirne una, ma la realtà è che la maggior parte dei pannolini contengono ingredienti tossici per la pelle dei nostri bambini, agenti sbiancanti che possono causare allergie e non solo sulla pelle dei nostri bambini.

Così,  navigando online ho trovato questo marchio e dopo aver scoperto che erano anche italiani mi sono decisa di provarli! Ho acquistato un pacco dei loro pannolini per capire la qualità, ed essendomi trovata bene ho quindi deciso di contattarli per avere un po’ più di informazioni riguardo i loro prodotti. Mi ha sorpreso la serietà e professionalità della ditta che mi ha subito ricontattata via telefonica chiarendo ogni mio dubbio al riguardo del prodotto e offrendomi di testare il loro pannolini con le nuovissime fantasie e alcuni dei loro nuovi prodotti per l’igiene del bambino. Ovviamente ho accettato volentieri, non solo perché ero davvero curiosa delle nuove fantasie e dei prodotti per il bagno, ma perché come sapete personalmente ci tengo molto a promuovere i marchi italiani! E dopo solo un paio di giorni è arrivato il corriere!

Certificazioni dei pannolini eco compatibili Nappynat

Ci tengo a far sapere che ipannolini eco compatibili Nappynat vantano diverse certificazioni che li rendono un prodotto davvero sicuro e credo (scrivo credo perchè potrebbe essere che mi sbaglio) siano gli unici pannolini italiani  con così tante certificazioni!

pannolini eco compatibili Nappynat

Senza entrare nel dettaglio i loghi sopra indicano che i pannolini eco compatibili Nappynat sono creati con cotone biologico, coltivato senza pesticidi o semi OGM, che non contengono alcun elemento o ingrediente di origine animale, che sono dermatologicamente testati, e infine che il processo utilizzato per la loro produzione fino al loro smaltimento é di basso impatto per la natura.

Insomma un prodotto altamente sicuro e che rispetta il più possibile l’ambiente!

pannolini eco compatibili Nappynat

 

Prime impressioni

Appena arrivati la cosa che indubbiamente mi ha colpito di più sono state le loro fantasie, carinissime 😍!

pannolini eco compatibili Nappynat

Ho subito pensato  che quest’estate sarà indubbiamente carino poterla lasciare solo con il pannolino! Finalmente potrò evitare le solite mutandine copripannolino che in tutta onestà utilizzavo per non lasciarla solo ed esclusivamente con il bruttissimo pannolino a vista 😅 così anche se ci saranno ospiti a casa posso lasciarla libera!

 

Ma… Sembra plastica!

A prima vista il materiale utilizzato per la creazione dei pannolini biodegradabili Nappynat sembra plastica! Quando li prendi in mano sembrerebbe che la parte esterna del pannolino sia proprio fatta di un materiale “plasticoso”.

pannolini eco compatibili Nappynat
In realtà il materiale utilizzato per l’esterno di questi pannolini si chiama bio plastica. Questo materiale oltre ad essere completamente vegetale permette alla pelle di respirare, e fa sì che il pannolino sia eco compatibile.
Il resto dei materiali utilizzato utilizzato per la creazione di questi pannolini, si chiama PLA. Questo materiale oltre ad essere di origine vegetale e traspirante, permette alla pelle di respirare, e fa sì che il pannolino sia eco compatibile riducendo cosí notevolmente le irritazioni e l’impatto sulla natura.

In parole povere? Inquinano molto meno!

pannolini eco compatibili Nappynat

Vestibilità diversa, ma ottima tenuta!

Perdono? No! Ma bisogna metterli bene 😂 I pannolini eco compatibili Nappynat reggono bene la pipì e anche la cacca dei nostri piccoli, però bisogna avere magari un po’ più di attenzione al momento di essere indossati. Perché? Beh non si può avere tutto dalla vita! Abbiamo un prodotto altamente ecologico, biodegradabile, ipoallergenico, senza nessun ingrediente di origine animale, senza chimici, senza sbiancati, e creato con materie prime biologiche, ma ovviamente tutte queste caratteristiche fanno sì che i pannolini eco compatibili Nappynat  abbiano una vestibilità un po’ diversa ai classici pannolini usa e getta. È importante infatti far sì che il pannolino aderisca bene alle cosce del nostro cucciolo al momento di indossarlo, vi posso garantire che se il pannolino è ben messo non ci sarà alcuna fuoriuscita! Parola di mamma 😁✌️

 

E fanno solo pannolini? No!

Nappynat si sta espandendo sempre di più ed ha infatti messo in vendita una linea di prodotti per l’igiene e la cura del neonato, dallo shampoo, al latte detergente, balsamo, olio corpo e moltissimi altri prodotti sempre di altissima qualità, e ovviamente sempre prodotti con materie prime da coltivazione biologica. Se siete curiose di vedere tutti i loro prodotti non esitate ad entrare sul loro sito ➡️ www.nappynat.it

0 commenti
2

Potrebbe anche piacerti

Condividi