Nintendo Switch: quali giochi scegliere per i bambini più piccoli?

Cosa troverai nell'articolo

Giocattoli

I bambini stanno scoprendo il mondo dei giochi sempre prima. Di solito muovono i primi passi giocando su un telefono o un tablet, ma presto vogliono avere una console personale o da condividere con la famiglia, questo accade se soprattutto i tuoi genitori o i fratelli maggiori sono appassionati di videogiochi. Tuttavia, bisogna avvicinarsi all’intrattenimento sempre con la testa. Scopri quali giochi scegliere per tuo figlio per sviluppare la sua percettività, i suoi riflessi e la sua curiosità per il mondo.

Come scegliere un gioco per un bambino? Le questioni più importanti

La questione chiave a cui prestare attenzione è la selezione del gioco per l’età del bambino. La marcatura PEGI aiuta in questo, indicando l’età minima del giocatore che può raggiungere per un determinato titolo. Allora puoi stare certo che durante il gioco non ci saranno contenuti inappropriati, che potrebbero spaventarti o scoraggiarti dal continuare a giocare. 

https://www.diventaremamma.com/giocattoli/come-scegliere-il-drone-giocattolo-migliore-per-il-tuo-bambino/

Presta attenzione anche alla trama del gioco. Il bambino sarà felice di giocare con i personaggi che già conosce. Da qui l’enorme popolarità dei giochi con Paw Patrol o Peppa Pig. Gli eroi amati dai bambini li incoraggiano a vivere avventure comuni. Prima di dare a un giovane giocatore un nuovo oggetto della collezione, assicurati quali film o cartoni animati sono attualmente in cima e cosa gli piace guardare!

I migliori giochi Nintendo Switch per un bambino: dai un’occhiata ai titoli consigliati

Se Nintendo Switch è una tra le tante console in commercio ma sicuramente quella più adatta ad un giovane giocatore. Vale la pena sottolineare che esistono più modelli di Nintendo Switch ed il loro prezzo oscilla dai 150€ ai 400€, in base al modello scelto. Si possono utilizzare i giochi per Nintendo Switch sia per la versione Lite e quindi portatile che per la Oled. A seguire alcuni titoli degni di nota che piaceranno di sicuro a molti bambini che stanno iniziando ad approcciarsi per la loro prima avventura verso i videogiochi:

  • PAW Patrol: Grand Prix – i cuccioli entrano in azione! Questa volta partecipano a una gara i cui percorsi conducono attraverso Adventure Bay, la stazione di snowboard di Jake e una giungla misteriosa. Puoi dare al tuo veicolo un carattere straordinario utilizzando adesivi creativi e anche – decidere i trucchi che ti daranno la possibilità di un posto alto! Lo stesso sindaco Humdinger cercherà di fermarti. Ci riuscirà? Devi controllarlo!
  • Peppa Pig: World Adventures – un’altra eroina amata dai bambini. Questa volta puoi fare un viaggio intorno al mondo con lei. Vuoi visitare New York o Parigi? Non devi uscire di casa. In ognuno di questi luoghi, Peppa attende nuove sfide. Inoltre, costruirai anche la tua casa decorandola esattamente come preferisci.
  • Just Dance 2023 Edition: gli ultimi successi che ti incoraggeranno a ballare! Se pensi che i giochi in esecuzione siano principalmente seduti davanti allo schermo, cambierai idea dopo aver provato questo titolo. La tua opinione è di suonare routine di danza su canzoni popolari. Invita tutti i membri della famiglia a unirsi al divertimento. È anche un ottimo intrattenimento per gli incontri di tuo figlio con gli amici!
  • Hot Wheels Unleashed – un’altra gara, questa volta per i fan di Hot Wheels. Mettiti al volante del veicolo dei tuoi sogni e parti! Puoi dipingere la tua auto per riflettere bene il tuo stile. Vuoi fare un ulteriore passo avanti? Costruisci la tua pista da corsa. È un gioco avvincente difficile da smettere: che vinca il migliore!
https://www.diventaremamma.com/giocattoli/biciclette-woom-bikes-5-buoni-motivi-per-sceglierle/

Dai un’occhiata ai giochi per la Nintendo Switch su Amazon e scegli il titolo più adatto per tuo figlio! Oltre alla classificazione PEGI, presta attenzione alle recensioni degli utenti. I genitori spesso condividono le loro opinioni sul fatto che un determinato titolo piaccia ai giovani giocatori. 

ADRIANA & NICOLE

Diventare Mamma va online il 3 Ottobre del 2016, inizialmente come blog dedicato alla maternità.Il blog si è poi trasformato in un vero portale informativo, per le mamme 2.0

STAI LEGGENDO...