Come scegliere i collant premaman più adatti per accompagnare la gravidanza

by Adriana
Pubblicato: Ultimo aggiornamento

La gravidanza è un momento speciale per ogni donna, sentire una vita crescere è un’emozione unica che, sicuramente, crea un po’ di apprensione ma davvero tanta gioia. Parallelamente al miracolo della vita con il passare delle settimane il proprio fisico cambia e il pancione cresce, così che aumenta pure il peso da sostenere. Ciò, soprattutto negli ultimi mesi, può creare dolori o una sensazione che non fa sentire a proprio agio, in tali occasioni sono indispensabili dei sostegni esterni. Attualmente sono tanti i capi che sorreggono senza costringere e aiutano a sentirsi meglio, una soluzione molto utile sono i collant premaman i quali, avvolgendo anche le gambe, consentono di risolvere pure altre problematiche.

Cosa sono i collant premaman

I collant premaman, al pari di altre calze del genere, sono un capo di abbigliamento realizzato in nylon, più o meno sottile, a seconda del numero di denari indicati sulla confezione, che avvolgono piedi, gambe e anche il bacino. Scegliendo dei capi specifici si avrà un maggior sostegno addominale perché presentano una conformazione capace di abbracciare il pancione, infatti arrivano molto in alto, fin sotto al seno, creando un vero senso di benessere. Per avere la certezza di acquistare articoli comodi e funzionali, è importante affidarsi esclusivamente ad aziende specializzate. A tal proposito è possibile guardare questi collant premaman proposti da Calzitaly, realtà di riferimento del made in Italy che si occupa della produzione e della vendita di filati di qualità. 

La possibilità di acquistare pacchi doppi o modelli lavorati con decori e non esclusivamente quelli basic è un vantaggio non indifferente in quanto consente di sentirsi sempre belle. La possibilità di fare shopping dove e quando si vuole, leggere le opinioni di chi li ha già provati, ricevere il prodotto direttamente a casa e fare anche il reso, qualora si sia sbagliato taglia o modello, è sicuramente un aspetto da non sottovalutare in tali circostanze. Inoltre, negli e-commerce specializzati è molto difficile che non ci siano le taglie e le colorazioni desiderate, in questo modo non ci si deve accontentare ma si può acquistare esattamente ciò che si stava cercando.

Tutti i vantaggi di usare i collant premaman

I collant prmaman non sono solo accessori che danno la possibilità di ospitare il pancione, infatti presentano anche altri aspetti peculiari nella loro progettazione, nello specifico nella porzione che avvolge le gambe. Si tratta di modelli a compressione graduata, ciò vuol dire che comprimono maggiormente le caviglie e, tale forza, va man mano allentandosi come si sale sulla gamba. Ciò è indispensabile per dare sollievo agli arti stanchi in quanto tale principio favorisce il ritorno venoso

Questi vasi sanguigni non sono dotati di una muscolatura propria, è il movimento delle gambe che agevola il pompaggio del sangue al cuore, quindi una compressione può stimolare la circolazione e ridurre anche la ritenzione idrica, un problema abbastanza diffuso durante la gravidanza, che fa apparire le gambe gonfie e crea un fastidioso formicolio. Scegliendo un modello di qualità si è sicuri di avere un tassello di cotone nella zona intima, punte dei piedi rinforzate e cuciture piatte che non creano fastidi. Oltre a ciò si ha una vasta scelta di pesantezze e colori, da impiegare a seconda del proprio stile e dell’outfit che si veste.

Qualora non si amino particolarmente i collant si possono scegliere anche i leggins, pantaloni coprenti, molto aderenti e senza piede che danno un confort estremo; si possono usare a casa ma anche per uscire, da sfoggiare vista o sotto altri indumenti. Chi fosse incerto sulla taglia da selezionare deve sapere che quelle premaman sono già pensate per il fisico di una donna incinta quindi non serve acquistare una misura più grande, ma andrà benissimo quella che abitualmente si vestiva prima del lieto annuncio.

Potrebbe anche piacerti