Home Cosmetici & Skincare Maschera argilla Bentonite – Recensione Lotus Clay Mask

Maschera argilla Bentonite – Recensione Lotus Clay Mask

by Nicole

Avete mai sentito parlare della bentonite? È un tipo di argilla con delle proprietà fantastiche, utilizzata fin da tempi antichi nella preparazione di rimedi naturali. Oggi voglio parlarvi della mia esperienza con la maschera Lotus Clay Mask alla Bentonite.

Argilla Bentonite – le sue proprietà

Quando si idrata infatti, produce una carica elettrica negativa che è in grado di assorbire tutti gli elementi presenti nel nostro corpo e sopratutto nella nostra pelle con carica positiva, esattamente come lo fa una calamita. Oltre a questa potenza “magnetica” la argilla Bentonite si comporta come una spugna, risucchiando dentro di essa tutte le tossine e impurità della pelle ed allo stesso tempo rilascia i suoi preziosi minerali all’interno della nostra cute.

La Bentonite è usata da sempre nell’ambito della medicina naturale proprio per queste sue proprietà disintossicanti e purificanti.

La Bentonite a base di calcio si puó usare anche per uso interno, non solo come impacchi viso e corpo ma anche ingerendola. Infatti, vanta ottime proprietà per alleviare i malesseri provocati da acidità di stomaco, gastriti e non solo!

⚠ Attenzione, la argilla Bentonite della Lotus Clay Mask si puó usare solo per uso esterno! NON va assolutamente ingerita.

Luvos – il potere dell’argilla curativa

La maschera viso Lotus Clay Mask

Ho avuto modo di provare la maschera viso Lotus Bentonyte, che promette pulire la pelle da grasso in eccesso. Dicono sia ottima anche per il cuoio capelluto, dunque credo che prossimamente proverò anche a fare un impacco sui capelli e vi dirò com’è andata. Per il momento posso solo riportare la mia esperienza positiva come maschera viso!

Preparazione della maschera viso alla bentonite

Prepararla è semplicissimo e veloce! Basta mischiare un cucchiaio di polvere di argilla con un po’ di acqua tiepida, mescolando bene per evitare la formazione di grumi.

Una volta applicata attendete 15 – 20 minuti prima di sciacquare delicatamente con acqua tiepida.

Appena tolta, la pelle sará visibilmente un pó arrossata! Il che é normale vista la pulizia profonda della argilla. Ma come per qualsiasi prodotto che mettiamo sulla pelle ricorda sempre di fare una piccola prova per scongiurare allergie, su una piccola porzione di pelle, possibilmente su mano o braccio! 😊

Che dire, la pelle resta immediatamente più idratata e morbida! La sensazione si sente davvero subito e dura diverse ore.

Avevo già avuto modo di provare delle maschere di argilla e anche in quella occasione ne ero rimasta entusiasta per la loro capacità di idratazione. In questo caso, non solo è ottima per idratatare ma anche per ripulire la pelle da tutte le tossine e impurità che assorbiamo ogni giorno (smog, cibo, acqua ecc!).

Dove acquistarla

Online è possibile trovare diverse qualità di Bentonite, l’importante che sia a base di calcio per uso estetico e non industriale. Io ho ricevuto l’argilla direttamente da Lotus Bentonite Clay Mask su Facebook. Il prezzo? 8,59$ per 100 grammi spedizione inclusa e 27$ per 400 grammi spedizione inclusa. É possibile pagare comodamente e in modo sicuro attraverso PayPal!

0 commenti
2

Potrebbe anche piacerti

Condividi