Home In tavola La tradizione del Natale con Polli

La tradizione del Natale con Polli

by Adriana

Per noi italiani (per i meridionali in maggior modo) il cibo è sinonimo di famiglia, amicizia, condivisione e unione.
Sedersi a tavola per mangiare è il più bel momento per condividere con gli altri partecipanti il buon gusto e poter scambiare cosi quattro chiacchiere.
Nei giorni di festa come ad esempio il Natale la tavola diviene il vero fulcro della festa.
Si preparano cenoni e pranzi come nella vera tradizione natalizia.
Io essendo Siciliana amo molto la tradizione del cenone del 24 Dicemre.
Mia mamma come ogni anno prepara antipasti di ogni tipo, primi gustosissimi, secondi elaborati con contorni variopinti e dolci di ogni genere, non possono mancare sicuramente nella nostra tavola Pandoro e Panettoni di ogni genere.

In questi giorni di festa dove le tavole sono super imbandite trovano ottima collocazione i prodotti Polli, salse per bruschette dai gusti assortiti sughi e pesto vegan senza latte con tofù anch’essi venduti in vari gusti.
Sapori che creano atmosfera ed arricchiscono ogni tavola di un valore aggiunto, un tocco in più legato alla qualità e al gusto.

Le salse per bruschette possono essere spalmate sul pane fresco o magari su pane bruscato, scegliendo tra i 4 gusti: pomodoro, carciofi, funghi e bruschette alla siciliana.

immagine

Mentre per condire i primi piatti sono ottime le salse al ragù alla Bolognese, il pesto al Tofu ed infine il pesto rosso, salse e condimenti italiani che si avvalgono di prodotti genuini per un made in Italy culinario d’eccellenza.

Io sono ancora molto tradizionalista e quindi passo il Natale come ogni anno a casa di mamma, quindi non cucino e faccio sempre da ospeite, ma porto con me sempre un super cesto pieno di prodotti alimentari e sicuramente al suo interno non possono mancare le salse per  bruschette  e le salse per i secondi di carne o di pesce.
La mia è un’usanza che ripeto ogni anno e a cui non posso proprio rinunciare.

Se volete qualche idea di convivialità e food styling vi consiglio di vedere questo video !!!!

Buone Feste

0 commenti
4

Potrebbe anche piacerti

Condividi