Home Moda La Gravidanza in estate: le cerimonie

La Gravidanza in estate: le cerimonie

by Diventare Mamma

La gravidanza è un momento importante e talvolta complesso per una donna. Il corpo che cambia, i gonfiori, le nausee e gli sbalzi di umore vengono compensate dalla gioia. Tuttavia, quando la gestazione si protrae durante l’estate, le cose diventano un po’ più difficile.

Il caldo e l’afa affaticano l’organismo e potrebbero manifestarsi lievi disagi connessi alle alte temperature del periodo. Tuttavia basta un abbigliamento adeguato e una sana alimentazione per rendere più semplice affrontare la stagione calda.

Come affrontare le cerimonie con il pancione

In più l’estate è senza dubbio la stagione delle cerimonie e delle feste.

Affrontare le alte temperature e una lunga giornata fuori casa, infatti, può sembrare impossibile. Tuttavia, abbiamo pensato ad alcuni piccoli accorgimenti per aiutarti a trascorrere una piacevole giornata e goderti la festa senza stress.

  • Evita di stare per troppo tempo in piedi. Così, infatti, affaticheresti le gambe e la schiena.
  • Scegli un abbigliamento comodo evitando i tacchi e le scarpe scomode.
  • Non dimenticare il ventaglio per rinfrescarsi nei momenti di afa
  • Durante il ricevimento, sia esso un pranzo o una cena, o l’aperitivo è fondamentale cercare un luogo fresco dove accomodarsi evitando così di alzarsi e sedersi continuamente.
  • Infine, nel caso in cui ti sentissi stanca ed eccessivamente affaticata è bene non sforzarsi e tornare a casa. Gli amici e i famigliare capiranno!

In sintesi, partecipare alle cerimonie estive in gravidanza è possibile, tuttavia, è sempre buona norma evitare di stancarsi eccessivamente soprattutto durante le giornate afose.

L’abbigliamento premaman per cerimonie

Se sei stata invitata ad una cerimonia e sei incinta valutare con attenzione quale sia l’abito più adeguato.

In primo luogo è essenziale considerare che il tuo corpo muterà in continuazione durante i 9 mesi.

Per questa ragione, durante la scelta del proprio abito, bisognerà pensare con lungimiranza a come sarà il proprio corpo il giorno della cerimonia.

Per evitare di sbagliare è sempre consigliabile acquistare i capi con pochi mesi di anticipo.

Per quanto concerne le forme, l’abito per la cerimonia più indicato per una donna incinta è sorprendentemente quello che si sarebbe scelto anche senza pancione. Infatti, per quanto possa cambiare, il corpo non stravolge la silhouette originale. Un consiglio che potrebbe risultarti utile è quello di optare per linee morbide che accompagnino la figura e il pancione.

Le donne che soffrono di gonfiore alle gambe e alle caviglie potranno scegliere un abito lungo che copra le gambe e valorizzi le spalle.

Inoltre è bene scegliere abiti realizzati con tessuti naturali e freschi per evitare di soffrire eccessivamente le alte temperature.

Insomma: essere comode ed eleganti è possibile anche in gravidanza. Ti consigliamo lo shop di Pietro Brunelli che ha un’ampia scelta di abbigliamento premaman da cerimonia per ogni occasione.

Per ciò che concerne le scarpe potrai optare per ballerine o sandali senza tacco. In questo modo camminerai comodamente e potrai affrontare senza problemi eventuali gonfiori. È sbagliato pensare, infatti, che solo i tacchi possano donare eleganza ad un outfit, anche le ballerine o i sandali, se bene selezionati possono arricchire un look da cerimonia.           

Non sottovalutare poi gli accessori che possono davvero fare la differenza: un paio di orecchini, una collana d’effetto o un bracciale completano il look senza dare nessun fastidio.

0 commenti
0

Potrebbe anche piacerti

Condividi