Integratori simbiotici: a servizio del nostro benessere

Cosa troverai nell'articolo

Ci siamo. La ripresa delle normali attività dopo le vacanze di Natale può essere per tutta la famiglia una vera fonte di stress. Il rientro al lavoro, il ritorno a scuola, le abitudini alimentari che cambiano, gli orari che incalzano, il traffico che sembra impazzito… eccoci catapultati nella consueta vita di sempre. Ma il nostro organismo cosa ne pensa? 

Lo stress è in assoluto la prima causa di squilibrio della microflora batterica intestinale

Ovvero quella popolazione, composta da miliardi di cellule, che abita nel nostro intestino e che ne regola il perfetto funzionamento. E che costituisce, a tutti gli effetti, la prima linea delle nostre difese immunitarie. E ormai, con i primi freddi alle porte, non possiamo certo farci cogliere impreparati. 

Un regime alimentare equilibrato spesso non basta, e sono soprattutto i soggetti più fragili, come i bambini, a risentirne maggiormente: l’introduzione di nuovi cibi nella loro dieta, o la somministrazione di terapie farmacologiche, in primis le cure antibiotiche, possono arrecare repentine alterazioni dell’equilibrio intestinale (dolori addominali, diarrea…) ma anche un preoccupante indebolimento delle difese immunitarie. 

Integratori Simbiotici

Può quindi essere necessario ricorrere ad aiuti esterni che intervengano in maniera mirata sul problema. La ricerca scientifica propone la famiglia degli integratori simbiotici, che combinano in maniera sinergica le proprietà benefiche dei microrganismi probiotici e delle fibre prebiotiche. 

https://www.diventaremamma.com/salute/buona-integratori-prova-bambino/

Fra le novità presenti sul mercato, abbiamo scoperto un integratore: Symbioram S Forte.
Si tratta di un integratore simbiotico di nuova generazione, la cui composizione, arricchita con vitamine del gruppo B, zinco e L-glutamina, è perfettamente formulata per garantire, con una o due assunzioni giornaliere (secondo il parere del medico) un veloce ripristino delle condizioni di normalità delle funzioni intestinali. Prodotto da Ordesa, importante azienda nella produzione di alimenti per l’infanzia, particolarmente attiva nella ricerca e nell’innovazione tecnologica, Symbioram S Forte non contiene aromi artificiali ed edulcoranti e può essere somministrato con tranquillità ai bambini a partire da 1 anno di età (per la somministrazione a bambini di età inferiore ad 1 anno, consultare il pediatra).



Potete acquistarlo in farmacia o su amazon.

ADRIANA & NICOLE

Diventare Mamma va online il 3 Ottobre del 2016, inizialmente come blog dedicato alla maternità.Il blog si è poi trasformato in un vero portale informativo, per le mamme 2.0

STAI LEGGENDO...