Home In tavola Frullati BIO Natura Nuova

Frullati BIO Natura Nuova

by Nicole
Frullati bio Natura Nuova

Seppur io non sia amante delle cose confezionate (anzi, a dirla proprio tutta li evito in tutti i modi sopratutto per qua or riguarda l’alimentazione di Isabel) mi sono dovuta ricredere sui frullati BIO Natura Nuova.

Natura Nuova ci ha mandato “qualche” prodotto da provare. Ho messo la parola “qualche” tra virgolette perché sono stati davvero esaustivi e ci hanno mandato confezioni di diversi sapori così da provare ogni prodotto nelle sue varianti).

Roberta, che si occupa di comunicazione e marketing a Natura Nuova ci ha puntualizzato di tenere in considerazione il processo produttivo che li contraddistingue da tutti i competitor e che fa sì che la polpa di frutta o i frullati bio Natura Nuova siano frutta al 100%, senza conservanti e senza zuccheri aggiunti. Solo frutta, nulla di più. Biologica o convenzionale 🍎.

Come viene prodotto il frullato BIO natura nuova?

Natura Nuova parte dalla frutta fresca e la lavora utilizzando la tecnologia dell’estrazione a freddo che garantisce la massima sicurezza alimentare (e anche del rispetto del prodotto e dell’ambiente).

Prima al mondo, Natura Nuova adotta e perfeziona il processo di trasformazione a freddo  della frutta: solo dopo esser stata lavata, selezionata, sbucciata e detorsolata, la frutta viene trasformata in frullato. In questo modo ad essere lavorata è solo la polpa della frutta, non la buccia e non il torsolo che potrebbero alterarne il vero sapore.
Il passaggio da frutta fresca a vaschetta avviene in pochissimi secondi e in ambiente asettico, in totale assenza di aria. La frutta viene privata dell’aria così da mantenerne inalterate la naturalezza del gusto e le caratteristiche organolettiche. La frutta così lavorata garantisce alta digeribilità e lunga conservazione senza aggiunta di conservanti.  La vaschetta preserva il prodotto da luce e ossigeno, senza aggiunta di antiossidanti e acidificanti.

 

Ma…  Sono buoni?

Eccome! Isabel non ha mai amato la frutta frullata, dall’inizio svezzamento non ha mai voluto nulla frullato! Ma finalmente ho trovato un modo comodo per farle mangiare la merenda se siamo in giro, senza diventare matta!

Frullati bio Natura NuovaFrullati bio Natura NuovaFrullati bio Natura Nuova

Le bustine di frullato BIO Natura Nuova sono infatti davvero comode!!! Non lo dico così per dire, qua non facciamo pubblicità a nessuno che non lo meriti! La realtà è che basta provare il prodotto per capire la qualità. Si sente che non ci sono zuccheri aggiunti ed il sapore è genuino, solo di frutta! E quindi pure io, mamma rompiballe in ambito alimentare, mi sento tranquilla! Al meno so che in caso di necessità ho una alternativa sana e genuina alla frutta intera.

La bustina ha delle dimensioni ridotte, ma la quantità di polpa é più che sufficiente. Isabel non é una mangiona e una intera non la finisce, ma ovviamente non buttiamo via nulla e il resto me lo pappo io 😜 si perché c’é da dire che essendo solo polpa di frutta senza conservanti ne altro, una volta aperta la bustina va consumata (non si puó mettere in frigo perché cmq perderebbe i valori nutrizionali della frutta, e si ossiderebbe in ogni caso, anche in frigo!).

 

Stai iniziando lo svezzamento?

Non ci sono solo le bustine! Le bustine sono indubbiamente il massimo per chi ha bimbi un pó piú grandicelli, perché sono davvero praticissime! Le porti nella borsetta, occupano poco spazio e sei subito pronta per una sana merenda!
Ma, ci sono anche le classiche vaschette di polpa di frutta! Per chi sta iniziano lo svezzamento, direi il 🔝, molto meglio dei classici omogeneizzati di frutta, 100% biologiche e senza conservanti. Io davvero le consiglio vivamente! Provatele al meno una volta, sono certa che le ricomprerete! Hanno colpito pure me, che sono davvero scettica su tutti i prodotti confezionati!

 

img_20161017_140635

 

Li consiglio? Vivamente! 😍

 

0 commenti
1

Potrebbe anche piacerti

Condividi