Home Puericultura Collana d’Ambra per neonati – consigli all’uso

Collana d’Ambra per neonati – consigli all’uso

by Nicole

La collana d’Ambra per neonati funziona? Se stai pensando in acquistare una collana di ambra per neonati sicuramente ti starai domandando se realmente funziona o sei semplicemente è un mito.

Sicuramente qualcuno ti avrà parlato cose meravigliose riguardo queste collane, altri invece ti avranno detto che non hanno nessuna base scientifica.

Per poter parlare delle proprietà benefiche della ambra per i neonati dobbiamo prima spiegare cos’è l’Ambra.

➡️ Cos’è l’Ambra
➡️ Proprietà benefiche dell’Ambra
➡️ Collane di Ambra per neonati – come sceglierle?
➡️ Dove acquistare? – Giallo Ambra

Cos’é l’Ambra?

L’Ambra è una resina fossilizzata, normalmente proveniente da una conifera ovvero pino.

Milioni di anni fa un albero virgola dopo essere stato attaccato in qualche modo, magari un colpo o un taglio sulla sua corteccia, ha iniziato a liberare la resina per proteggersi e cicatrizzare quella “ferita”.

Goccine di fluoro ai bambini? Non bisogna integrare!

La resina dei pini contiene una sostanza chiamata acido succinico che è un analgesico naturale che aiuta nel processo di protezione e la nazione dell’albero.

Ciondolo d’Ambra by Giallo Ambra

Questo vuol dire che quella sostanza è generata dall’albero per curarsi e proteggersi. Dopo milioni di anni, approssimativamente dai 60 ai 100 milioni, questa resina si è fossilizzata convertendosi in quello che oggi noi chiamiamo ambra. É nel Baltico dove si concentra circa l’ottanta per cento dell’Ambra al mondo.

Proprietà benefiche dell’Ambra

Dunque, in questo momento ti sarà facile capire da dove viene il potere analgesico di questo minerale. Al fossilizzarsi l’Ambra mantiene la sua composizione chimica, ovvero contiene ancora acido succinico, che a contatto con il nostro corpo è assorbito e ci aiuta ad alleviare dolore e infiammazioni. In questo caso la collana di ambra per neonati viene utilizzata proprio per calmare l’infiammazione provocata dalla dentizione.

Primi dentini e schema dentizione – Quando spuntano?

Esiste una ricerca scientifica che ha dimostrato che l’acido succinico presente nelle pietre d’Ambra ha un’influenza molto positiva sul corpo degli esseri umani:

  • Attiva la circolazione
  • Migliora il sistema immunitario
  • Stimolano la ghiandola tiroidale per aiutare a ridurre eccesso di salivazione e calmare le zone infiammate
  • Calma febbre e infezioni
  • Allevia crisi di asma e delle vie respiratorie congestionate
  • Aiuta contro stress e depressione
  • Migliora la vista in generale
  • Produce effetti positivi sul cuore sistema nervoso e reni
  • Interrompe i campi elettromagnetici, proteggendo dall’elettrosmog

Collane di Ambra per neonati – come sceglierle?

Prima di acquistare una collana di Ambra per il tuo neonato ti devi assicurare che il minerale sia naturale (è facile spacciare collane di plastica per ambra!) e sopratutto ogni pezzettino di ambra dovrà essere annodato sulla collana per evitare che possa rompersi e i pezzettini ingeriti dal neonato.

  • Si raccomanda usarlo con la comparsa dei primi dentini (+4 mesi)
  • Si deve usare al collo, evitando il polso o la caviglia (non deve essere morso)
  • Ogni pezzettino di ambra deve essere annodato
  • La chiusura deve essere a incastro, sicura per i bambini
  • Si consiglia toglierlo durante la notte
Come sapere se l’Ambra é naturale e non di plastica? Passa un pezzettino sopra un accendino. Come ben sai la plastica a contatto con fonti elevate di calore si scioglie, rilasciando l’odore inconfondibile di “plastica bruciata”.

Giallo Ambra – gioielli in Ambra del Baltico

Personalmente non ho avuto modo di provare la collana d’ambra per la dentizione di Isabel, sopratutto perché non mi fidavo della manifattura di quelle che vedevo in giro.

Sto avendo modo di collaborare con Isabella, proprietaria di Giallo Ambra, una gioielleria che nei suoi gioielli racchiude tutti i benefici di questo minerale. Nella sezione collane Ambra per bambini troverete molte collanine, tutte bellissime e sicure, per i vostri bimbi.

Invece per gli adulti vi consiglio di dare un’occhiata agli anelli, bracciali e ciondoli d’Ambra naturale. 😍

Ovviamente tutta l’Ambra utilizzata da Giallo Ambra é certificata e ogni prodotto é creato per la totale sicurezza dei nostri bimbi. Le sue creazioni sono anche create in argento, per gioielli fantastici per ogni occasione.

Isabel ormai é grande, ed ha superato la fase dentizione da un bel pó, ma indossa spesso la collana d’Ambra perché le piace, ed é delle poche collane che ritengo sicure che possa indossare a questa etá, ancora nel limbo tra bambina e cucciola. E non solo… posso indossarla anche io 😜.


Raccontaci la tua!

Hai usato la collana d’Ambra? Ha funzionato? Raccontaci la tua esperienza!

0 commenti
1

Potrebbe anche piacerti

Condividi