Home Giocattoli Carte da gioco da collezione Thirdway Industries

Carte da gioco da collezione Thirdway Industries

by Nicole
Stavo navigando sui vari gruppi di grafici che seguo (vi ricordo sono Grafica e Web Designer, e quindi seguo diversi gruppi che trattano queste tematiche) e mi sono imbatutta in un post assai interessante! Si parlava della grafica di alcune carte da gioco, ma non erano carte da gioco “normali”, no no! Si trattava di carte da gioco da collezione con un design SPETTACOLARE. Cosí, ho decido di contattare Giovanni e farmi raccontare un pó come nasce il suo brand di carte da gioco da collezione Thirdway industries.

Gio, parlaci un pó di te e del tuo brand di carte da gioco da collezione!

Sono Giovanni Meroni, classe 1983, vivo in Brianza e lavoro a Milano.

Nella vita disegno siti – è un bel lavoro, ma ha il difetto di non lasciare nulla di fisico.
Quando un giorno del 2013 ho realizzato che uno dei miei lavori preferiti era stato messo offline a favore di una versione più nuova, ho deciso che avrei voluto produrre qualcosa.

Oltre ai siti, ho sempre avuto una passione per l’illustrazione vettoriale, quindi volevo trovare un media che mi permettesse di disegnare su un supporto fisico. Non volevo fare solo un art book, volevo fare qualcosa che fosse anche, a suo modo, utile.

Per caso avevo visto delle carte da gioco illustrate, e ho avuto un colpo di fulmine.

Ho iniziato con un mazzo assurdo, Evil Deck, 54 carte e 54 illustrazioni. Ci ho messo quasi un anno a disegnarlo e non sapevo come produrlo. Fortunatamente ho vinto un concorso nell’estate del 2014 che mi ha consentito di produrlo gratis con la Expert Playing Card Co. una delle più importanti fabbriche di carte al mondo – che poi è diventata il mio produttore ufficiale.

Fatto Evil Deck, ho cominciato a capire il mercato e ho lanciato il mio primo Kickstarter,Delirium, a novembre 2014. Delirium è un mazzo “matto”, con figure particolari e la scatola con carta olografica. ha avuto un discreto successo e stampato in 2000 copie. Qui ho deciso che avrei dovuto creare un marchio per le mie carte, ed è nata Thirdway Industries.

La vera svolta è stata con la serieOmnia, lanciata su Kickstarter in 2 tempi – primavera 2015 e inizio anno 2016 per un totale di 6 diversi design e circa 15,000 mazzi prodotti. La serie Omnia è ispirata alle carte da gioco classiche con un tocco di mitologia e simbologia passata…e con le regine belle 🙂 Ci sono 4 mazzi base (Oscura, Illumina, Perduta, Antica) e due limitati (Suprema, Magnifica).

Dopo il successo di Omnia, ho deciso di continuare con la mitologia greca con la serie Dedalo. Questa serie di mazzi racconta le storie dei principali miti greci associati al labirinto di Creta: Minosse, Teseo, Arianna, Icaro e, ovviamente, Dedalo. I mazzi sono 3: Alpha, Omega e Apeiron. Alpha racconta la storia prima che il Minotauro venga ucciso da Teseo. Omega racconta tutto quello che è successo dopo la morte del Minotauro. Apeiron è il mazzo limitato con tutti i personaggi in chiave “divina”. Della serie Dedalo ho prodotto circa 7000 mazzi.

A ottobre 2016 ho lanciato un altro mazzo speciale, Pantheon, che riprende solo gli dei greci con lo stile di Dedalo.

Nei prossimi mesi lancerò una nuova serie ispirata ai peccati capitali. Se volete vedere un’anteprima, date un’occhiata qui – ma rispettate l’unica regola 😉

Sui miei mazzi uso spesso impressione a caldo di colori particolari e delle carte di alta qualità – su molti ho usato una carta con particelle brillanti che ho battezzato “stardust paper”. Oltre ai mazzi di carte, produco anche delle grosse monete da collezione di metallo solido.

I miei mazzi sono tutti acquistabili sul nuovo sito thirdwayindustries.com

Super sconto e spedizione gratis per noi!

Per tutte le lettrici (e lettori!) di DiventareMamma c’é uno sconto speciale di 10% + spedizione gratis.
CODICE: diventaremamma
Acquista su ➡️ Thirdway Industries
0 commenti
3

Potrebbe anche piacerti

Condividi