Home Per noi Calchi di resina del pancione, manine e piedini

Calchi di resina del pancione, manine e piedini

by Nicole

Walter Marinello nasce a Milano nel 1960 e a partire dal 1981 realizza pupazzi e oggetti per lo spettacolo. Nel corso della sua carriera lavorativa ha partecipato a diversi programmi Mediaset, quali “ Striscia la notizia”, “Paperissima”, “Scherzi a parte”, “Casa Vianello”…etc, ha costruito oggetti e pupazzi per vari spettacoli teatrali di Dario Fo e realizzato trucchi speciali per molte trasmissioni e pubblicità. Da qualche anno Walter Marinello lavora con le mamme e i bambini facendo calchi a pancioni, manine e piedini, dai quali escono delle sculture bellissime.

 

Il calco del pancione

Per realizzare i suoi calchi, Walter Marinello si reca a casa dei futuri genitori. L’ambiente è sempre accogliente, rilassato, pieno di armonia. Viene concordata la posizione delle mani e poi comincia la realizzazione del calco vero e proprio, con estrema cura dei particolari e i dettagli delle mani. Il tempo di realizzazione è di circa venti minuti; dopo due giorni viene consegnata la scultura, con il basamento scelto in precedenza.

I calchi delle pance di Walter Marinello sono fatti comprendendo le mani della mamma e del papà. In questo modo il calco diventa una testimonianza più tangibile del periodo della maternità, un ricordo molto poetico.. Un periodo indimenticabile fermato per sempre!

Un periodo indimenticabile fermato per sempre

Perchè il calco della pancia di una mamma in gravidanza? Perchè penso che sia un bellissimo regalo sia per i genitori che per i figli. E’ diverso da una fotografia: è l’esatta riproduzione tridimensionale di come era la pancia della mamma. I calchi delle pance di Walter Marinello sono fatti comprendendo le mani della mamma e del papà. In questo modo il calco diventa una testimonianza più tangibile del periodo della maternità, un ricordo molto poetico…

Vuoi contattare Walter? Ecco come:

Pagina Facebook waltermarinelloartista
cell: 368/692833
www.waltermarinello.com

0 commenti
3

Potrebbe anche piacerti

Condividi