Per la casa,  Per noi,  Puericultura

Yoomi: il biberon autoriscaldante che mi ha cambiato la vita

Le mamme che allattano artificialmente sanno bene quanto sia complicato anche solo fare una passeggiata: il tempo passa ed arriva l’ora della pappa, ma come fare a scaldare il latte? Oggi voglio parlarvi del biberon autoriscaldante Yoomi, uno strumento davvero innovativo che rende la vita di noi mamme un pó meno complicata (al meno per scaldare il latte! 😜)

 

Biberon autoriscaldante Yoomi

Yoomi è quella che amo definire un’idea geniale. Sembra un semplice biberon, ma al suo interno contiene un warmer, un aggeggio che permette al latte di raggiungere la temperatura di 36°, ideale per il pasto del piccolo.

Yoomi nasce grazie a Jim e Farah due genitori che hanno unito le proprie capacità ingegneristiche ai bisogni pratici quotidiani che solo un genitore conosce.

Come funziona?

S E M P L I C I S S I M O!
Innanzitutto bisogna sterilizzare, come un semplice biberon, ogni elemento del kit. Puoi quindi decidere di sterilizzare il tutto con lo sterilizzatore, oppure far bollire i vari elementi!
Poi basta far bollire il warmer per 30 minuti in semplice acqua oppure ricaricarlo nel microonde grazie all’apposito pot, (leggi sotto per i dettagli ⬇️.) Dovrai poi farlo raffreddare per almeno 75 minuti e Yoomi è pronto per l’utilizzo.

Come facciamo a capire se il warmer è davvero carico?

Basta agitarlo: se sentiamo il rumore di una pallina all’interno, bisogna procedere nuovamente a ricaricare il warmer, più facile a farlo che a dirlo.
Ogni warmer è ricaricabile 150 volte e, all’interno della confezione è presente anche un foglietto per appuntare ogni ricarica.

Quando é necessario scaldare il latte, infatti, basta premere energicamente il pulsante rosso, capovolgere il biberon ed attendere un minuto. Il warmer, infatti, una volta azionato, raggiungerà la temperatura di 36° e quando il latte passa attraverso le scanalature, viene scaldato in modo naturale e veloce.

Ma basta semplicemente seguire gli esaustivi video che Farah e Jim hanno realizzato (è in inglese,a basta solo seguire le immagini: è semplicissimo):

 

 

Nicole apprezza particolarmente la forma anatomica della tettarella, che è molto simile alla forma del seno materno, per questa ragione può essere utilizzato anche dalle mamme in carriera, che possono tirare il latte e darlo ai propri bambini mentre si è al lavoro senza creare loro particolari disagi.

È un’idea semplice quanto geniale e devo dire che mi ha letteralmente salvata! Prima di conoscere Yoomi chiedevo sempre a qualche gentile barista di scaldare il biberon, ma non ero mai completamente sicura di quanto fossero puliti i loro microonde e scaldare a bagnomaria equivaleva a sentire Nicole gridare disperatamente.

Il warmer conserva il latte caldo per oltre un’ora e quindi posso dedicarmi alle nostre amate passeggiate a contatto con la natura senza alcun problema!

 

Yoomi

I’m a Yoomi mommy!

 

Insegnate, moglie ma soprattutto mamma della piccola Niní, Nicole. Amo viaggiare, gli animali, la sincerità, i caffè con le amiche, leggere un buon libro distesa su un prato. Adoro il #faidate, il ricamo, scrivere, cucinare e perdermi negli occhioni della mia principessa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *