Evento Interforze a Cinecittà World!

by Adriana

Torna “Viva l’Italia”, per la sua quinta edizione, l’11 e il 12 settembre 2021 a Cinecittà World, manifestazione benefica unica in Italia, realizzata grazie alle Forze Armate, le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco.

Uomini, donne e mezzi, che garantiscono ogni giorno la nostra sicurezza, sfileranno nel parco divertimenti. Radunate per l’occasione gazzelle, volanti,auto storiche, laboratori della scientifica, mezzi militari, autopompesimulatori di navi, unità cinofile, fanfare e atleti dei gruppi sportivi.

Campioni di vita, campioni di sport”, in occasione delle passate Olimpiadi di Tokio, è il tema scelto per rivolgere l’attenzione alle persone che sono sia atleti che servitori dello Stato. Un’occasione unica per scoprire, da dietro le quinte, il lavoro quotidiano e le tecniche utilizzate dai Corpi che operano sul nostro territorio e nelle missioni internazionali. 

Sul palco della Cinecittà Street, alle 16, sarà possibile incontrare Abraham De Jesus CONYEDO RUANO, medaglia di bronzo a Tokio nella lotta libera e Mirko Zanni, medaglia di bronzo nei pesi e altri atleti.
Presenti inoltre i mezzi di Esercito Italiano,Marina Militare, Aereonautica Militare, Arma dei Carabinieri, e ovviamente l’unità cinofila e una rappresentanza delle Fiamme Oro.
Previste dimostrazioni del Corpo Militare Croce Rossa.Sabato 11 vi aspetta la Fanfara appiedata del 4° Reggimento CC a Cavallo. Domenica 12 settembreconcluderà, sempre alle 17,40, la banda dell’ Aeronautica Militare.

In Cinecipiscina invece vi aspettano, alle 12,30 e alle 15,00 gli istruttori di motoria dei Vigili del fuoco con qui potrete fare un pò di attrita motoria e risvegliare i muscoli.

Soltanto Sabato 11, inoltre, alle 20,30 sotto il cielo colorato di luminarie e luci d’autore del maestoso tunnel di Polvere di Stelle, in Cinecittà Street,volteggeranno le Farfalle Azzurre dell’Aeronautica. 

Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World ritiene “importante, attraverso eventi come questo, sviluppare la consapevolezza e la conoscenza” del lavoro di uomini e mezzi specializzati che permettono il divertimento e la sicurezza…

La Polizia di Stato e lo Stato Maggiore della Difesa sono lieti di partecipare, anche quest’anno,a “Viva l’Italia a Cinecittà World” l’evento a scopo benefico dedicato alla solidarietà, in una collaborazione ormai consolidata e condivisa, quest’anno a sostegno degli Enti Assistenziali Familiari Forze Armate, Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco. Saranno infatti devoluti 3 euro per ogni biglietto legato all’evento.

Per acquistare il tuo biglietto clicca qui!

Potrebbe anche piacerti