Home Per la casa Un piatto che non “cade”! Vi presento EzPz Mini Mat

Un piatto che non “cade”! Vi presento EzPz Mini Mat

by DiventareMamma

Come ogni nuovo genitore, il momento dello svezzamento è senza dubbio quello più atteso. infatti ero così orgogliosa quando mia figlia ha iniziato a mangiare cibi solidi e alla fine ha mostrato interesse per l’uso dei piatti, bicchieri ed utensili vari. Quello che non mi piaceva molto, ma ovviamente era adorabile, era quando mia figlia prendeva il suo piatto e rovesciava a testa in giù così tutto il cibo che si schiavava al suolo.

Son sicura anche anche voi avete presente questo momento, il nostro piccolo angelo sta mangiando e ad un certo punto prende il piatto tra le mani e lo butta per terra con dentro ovviamente tutto ciò che voi avevate preparato facendo un vero e proprio disastro? Quel momento in cui rimpiangete le pappe e imboccare la piccola creatura e pensate “autosvezzamento? Ma chi me l’ha fatto fare?”. Senza dubbio per lei, è un momento divertentissimo perché se la ride da matti a vedere il piatto per terra e vedere mangiare al cane la sua cena.

Quello che ho preso io si chiama MiniMat della EZPZ e devo dire che ha superato la prova di fuoco! La mia bambina ha mangiato senza buttare il piatto a terra, cosa che lei ha ovviamente provato a fare, ma non è riuscita.

Ecco a voi una soluzione a questi piccoli inconvenienti!

Cos’è il mini tappetino EzPz?

EzPz è un piatto combinato con una tovaglietta che si incollano letteralmente al tavolo, facendo in che diventi più difficile se non impossibile per il bambino staccarlo e buttarlo per terra. È completamente di silicone,  ipoallergenico, comodo anche per le serate al ristorante e in viaggio. Esistono diversi modelli dipendendo dalle vostre esigenze.

Secondo il sito Web EzPz, sono prodotti in “silicone alimentare al 100% privo di BPA, BPS, PVC, lattice e ftalati”. Sulla confezione viene indicato anche che sono lavabili in lavastoviglie e si adattano perfettamente al microonde. Il nostro è stato lavato in lavastoviglie più volte e ho mai riscontrato alcuna macchia di cibo sul nostro piatto. Ha visto kili di pomodoro che generalmente si sa, macchia tantissimo, ma una volta lavato è tornato ogni volta nuovo.

Ma ne vale la pena?

A mio parere, sì. Il costo di un mini tappetino EzPz è di circa 25€. Se consideriamo che costo delle tovagliette usa e getta su Amazon è di circa 10€ per 20 tovagliette. Con i tappetini usa e getta una volta esauriti devi acquistarne altri. Mentre con il piatto EzPz, basta acquistarne uno e il gioco è fatto.

Per me è un ottimo investimento. Il piatto EzPz si adatta perfettamente anche a una borsa cambio per un facile viaggio. Il mini tappetino viene fornito con la sua custodia, quindi tutto ciò che devi fare è estrarlo, usarlo, pulirlo un po’, rimetterlo nella sua custodia e poi lavarlo completamente quando arrivi a casa.

Se anche tu hai in casa un lanciatore di piatti in casa, spero che ti prendi un momento per sbirciare questo piatto EzPz. È davvero un fantastico piatto da pranzo riutilizzabile, ottimo per tutte le età. Non mi pento di averne acquistato uno e credo che non lo farai nemmeno tu.

PS: questo post NON è sponsorizzato. Ho acquistato io stessa il piatto EzPz Mini Mat su Amazon ed ho deciso di fare la mia personale recensione. Tutti i pensieri e le opinioni sono miei. Non consiglierei mai un prodotto che non è piaciuto né a me né alla mia famiglia.

Potrebbe anche piacerti