Ricette,  Ricette Veg

Torta “vasetto” allo yogurt

Ci sono ricette che si tramandano nelle cucine di ognuno di noi da generazioni e sono sicura che questa ricetta è conosciuta un pò da tutti!
La mia proposta però è, come ormai avrete capito, senza l’utilizzo di uova e nessun altro tipo di ingredienti d’origine animale! Ideale per tutti, sopratutto per i piú piccini e le persone intolleranti!

Ingredienti

(Per 9 muffin o per una torta da 20-24 cm)

  • 1 vasetto di yogurt di soia (di solito uso quello aromatizzato alla fragola, ma andrà bene anche quello bianco o di un altro frutto)
  • 3 vasetti di farina
  • 2 vasetti rasi di zucchero
  • 1 vasetto raso di olio di semi
  • 1 vasetto e 1/2 di latte vegetale (soia preferibilmente)
  • 1 bustina di lievito (cremor tartaro)

Preparazione

Mescolate gli ingredienti liquidi, aggiungete lo zucchero e poi la farina e il lievito.
Potete personalizzare la vostra preparazione aggiungendo cacao, uvetta, pinoli, mela…tutto ciò che vi aggrada in quel momento…io di solito quando faccio i muffin li decoro sempre con qualcosa di diverso!

Fate cuocere a 180° (forno statico) a metà altezza per circa 35 minuti, facendo sempre la prova stecchino.

Questa ricetta si realizza in 3 minuti scarsi, è facilissima e davvero molto versatile, ottima soluzione per la colazione di grandi e piccini o per una merenda da fare anche al parco con gli amici!

Come ultima cosa potete spolverare con zucchero a velo!

Altre ricette di Natural Vegan Chef le troverete nei nostri libri di cucina, che potete acquistare qui.

 

Samantha, mamma di due bimbi vegani dalla nascita (Emma e Matteo) che cerca di trasmettere ai propri figli il valore dell’empatia. Sono diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della mia scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è la mia casa, il mio tutto, dove mi trovo a mio agio con me stessa, passerei giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere. Sono socia fondatrice di Natural Vegan Chef, progetto di lavoro nato da un desiderio di diffondere la cultura vegana prendendo tutti “per la gola”. Organizzo a Milano corsi di cucina, servizio di chef a domicilio (per cene e piccoli eventi), conferenze con professionisti del settore vegano. Il suo sito ➡️ www.naturalveganchef.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *