Home Moda Scotti Vegan Shoes – scarpe vegan

Scotti Vegan Shoes – scarpe vegan

by DiventareMamma

Molti pensano che essere vegan sia solo seguire un certo tipo di dieta, ma non é cosi. Essere vegan é una filosofia di vita, dove la nostra esistenza dovrbebe essere in simbiosi con tutti gli altri esseri viventi. C’é chi ha abbracciato questa filosofia da anni, e chi si sta interessando ora. E’ vero, ultimamente pare che essere veg sia diventata una moda! Ma per come la penso io, se una moda é sana e promuove il rispetto il pianeta, l’ambiente e gli animali, benvenga! Basta che ti prendi 5 minuti per analizzare la tua vita, e ti renderai conto che viviamo in un mondo basato sullo sfruttamento (e non solo animale!).

Mangiamo animali cresciuti con l’unico scopo di essere cibo, cuccioli che appena nati sono stati tolti dalle loro mamme perché il loro latte/carne viene destinato a noi. Cuccioli che non sanno cosa sia sentire l’amore della propria mamma e madri che non sanno cosa voglia dire allattare il proprio piccolo, poiché stanno attaccate tutto il giorno a dei macchinari che le spremono fino a farle sanguinare… Poi c’é chi se ne esce con affermazioni tipo “Non generalizziamo… mica tutte le mucche sono trattate male!” -/ “Da sempre abbiamo mangiato maiali perché dovremmo smettere?”.

Che sia chiaro, io non credo che mangiare carne sia innaturale, ma credo VIVAMENTE che ogni essere vivente su questo pianeta abbia diritto ad una vita dignitosa, a conoscere non solo dolore ma anche amore. Rispetto indubbiamente di piú i piccoli produttori che i grandi allevamenti, ma credo anche che oggi ABBIAMO LA POSSIBILITÁ DI SCEGLIERE, e potendo scegliere, scelgo la strada dove non devo far morire nessuno per poter vivere.

Ci sará chi leggerá le mie parole e magari le troverá aggressive, ma ragazze questa é la veritá.

Se siete mamme, sapete bene quanto doloroso possa essere non poter avere i propri cuccioli vicino, e NESSUN ESSERE SULLA TERRA dovrebbe mai sopportare questo dolore.

Dopo questa straziante introduzione – mi scuso ma il tema mi sta a cuore – arriviamo al dunque! Come dicevo, essere vegan non vuol dire solo mangiare tofu e semini (per modo di dire) ma vuol dire anche non utilizzare determinati materiali (come ad esempio la lana, seta e ovviamente la pelle!).

Al momento di scegliere le proprie scarpe… ecco l’incubo! Tutte le scarpe di qualitá sono sempre di pelle! Da sempre la pelle é considerata il miglior prodotto in assoluto per la realizzazione di scarpe… ma se ti dicessi che un’alternativa valida ma sopratutto alla pari della pelle esiste, considereresti comprare delle scarpe cruelty free ?

 

Scotti Vegan Shoes

Ho avuto modo di “chiaccherare” con Enrico, titolare di Scotti Vegan Shoes, via email, anche lui é genitore e quindi sa bene quanto la qualitá sia importante sopratutto in tema calzature! Il progetto nasce con l’intento di creare e diffondere cultura di prodotto che abbia come finalità la salvaguardia dell’ambiente e degli esseri viventi che lo abitano; da qui la ricerca di soluzioni che abbiano un impatto ambientale e sociale che sia “meno di zero”.

Tutti i loro prodotti sono 100% made in Italy utilizzando materiali cruelty free e ovviamente godono di tutte le certificazioni nel rispetto dell’ambiente, in un contesto dove la dignità del lavoro e del lavoratore sono rispettate e tutelate.

Un destino che mi ha portato a celebrare la vita in tutte le sue sfumature, concedendomi il privilegio di riscoprire un profondo rispetto e amore per tutti gli esseri viventi, sentimenti questi con cui mi ritrovo a convivere nei piccoli e grandi gesti quotidiani, offrendo tutto ciò che posso per proteggerli e comprenderli.

Con la loro nuova collezione Primavera/Estate 2017 hanno introdotto un materiale innovativo tutto green con un bilancio di emissione CO2 pari a zero, una microfibra effetto pelle prodotta con Bio-poliolii basata su risorse naturali e rinnovabili che derivano da cereali di coltivazioni NOFOOD, utilizzata per la realizzazione della fodera traspirante delle loro calzature.

Anche il loro packaging rispetta l’ambiente! Infatti le scatole utilizzate per contenere le loro scarpe sono in cartone riciclato al 99%. 🌳

Certificazioni e titoli

  • Certificazione Reach, Ecolabel EU
  • Certificazione ISO 9001
  • Peta – Approved Vegan
  • Animal Free (rating etico Animal Free Fashion ideato dalla LAV) con il rating VVV+ concesso solo alle aziende che non utilizzano alcun derivato animale.

Nivi – ballerine rosse con un tocco di eleganza

Scotti Vegan Shoes ci ha inviato le scarpe vegan Nivi, un modello comodo ed elegante, indicato per qualsiasi occasione ma sopratutto COMODO per noi mamme che siamo sempre di fretta, e che abbiamo bisogno di comoditá e sicurezza prima di tutto!

Come le ho viste ho subito pensato “wow, ma sembra pelle!”. Infatti il materiale esterno effetto nabuk sembra davvero una pelle “scamosciata”. Per non parlare dell’interno della scarpa… UN GUANTO! Non so voi, ma io dopo aver passato tutto l’inverno con calze e scarpe chiuse, quando arriva la fine della primavera e comincio ad usare scarpe senza calze é sempre un dramma! Mi ritrovo i piedi molto delicati, e qualsiasi “sfregamento” mi provoca fiacche e fastidio al piede!

Ho indossato le scarpe vegan Nivi senza calze, e mi sono subito resa conto della qualitá del prodotto! Vi ricordo che non mi pagano per promuovere qualcosa, se lo dico é perché é la veritá!

Solitamente, il mio problema con le scarpe basse, é che dopo qualche ora che le uso mi viene male al piede (alla pianta del piede per l’esattezza) non so se sono solo io ad avere questo problema, forse anche dovuto al fatto che da piccola avevo il piede piatto (poi sono stata operata, ma non sono “guarita” al 100%!), ma sta di fatto che davvero reggere una giornata intera con delle scarpe basse (ballerine / sandali / ciabatte) senza tacco, per me é una tortura! Beh, queste scarpe hanno un’altro punto di forza ed é la zeppa interna inserita nella suola di 1,5cm che aumenta il comfort e la postura. Insomma, una scarpa fatta col cuore! ❤️

Caratteristiche della scarpa vegan Nivi:

  • Tomaia realizzata in morbida microfibra effetto nabuk made in Italy
  • Fodera interna traspirante antibatterica, realizzata con una microfibra effetto pelle prodotta con Bio-poliolii, basati su risorse naturali e rinnovabili che derivano da cereali di coltivazioni NOFOOD. Un materiale con bilancio di emissione CO2 pari a zero. 100% made in Italy
  • Suola in tunit
  • Zeppa interna inserita nella suola da 1,5cm per aumentare il comfort e migliorare la postura
  • Prodotta al 100% in Italia
  • Vegan
  • Colore rosso

Che altro aggiungere… io me ne sono innamorata e mi sento vivamente di consigliarle, ma non solo a chi é vegan ma davvero a chiunque! C’é un’alternativa 100% made in Italy per avere delle scarpe di qualitá nel rispetto dell’ambiente, degli animali ma anche dei lavoratori! La scelta spetta a voi! 😉


Scotti Vegan Shoes sui social

Facebook
Intsgaram
Twitter
Pinterest

You may also like

Leave a Comment