12 rapidi consigli per combattere lo stress che funzionano sicuramente

by Adriana
Pubblicato: Ultimo aggiornamento

Manca poco alla fine della scuola, e questo senza dubbio sarà motivo di i un aumento dei nostri livelli di stress, in quanto avere i bambini a casa non è semplice e questo lockdown ci ha aiutato a capirlo ed ad apprezzare ancora di pù il lavoro delle maestre dei nostri piccoli.

Ma torniamo a noi, ecco alcuni semplici modi per eliminare lo stress!

Ridere forte

Rilascia alcune endorfine per sentirti bene divertendoti con una bella risata. Assicurati di avere la tua dose quotidiana di risate per mantenere la tua mente positiva ed edificata.

Accarezza il cane o il gatto

Trascorrere del tempo di qualità con il tuo animale domestico funziona miracolosamente per distogliere la mente dai problemi di stress. Il legame con il tuo animale domestico porta un altro livello di chiarezza rilasciando endorfine e persino abbattendo i cupi conteggi di cortisolo.

Pulire casa

Tieni la mente impegnata e concentrati sul rilascio di quell’energia negativa repressa su un pò di sporcizia.

Tagliare il prato

Che ne dici di portare a termine alcune faccende mentre tiri quei blues sul marciapiede? Esci e elimina un pò di stress, brucia calorie e ottieni il prato più bello del blocco.

Bere del succo d’arancia

La vitamina C è il nutriente miracoloso per rafforzare il tuo sistema immunitario. Scuotiti di dosso lo stress e la depressione e rivitalizza la tua salute.

Fai una passeggiata

Scuoti quell’energia nervosa allenando quelle endorfine. Tutto quello che devi fare è fare una camminata veloce per liberare il fattore di benessere nel tuo corpo!

Mastica una gomma da masticare

Prendi la tua mente su qualcosa di diverso dai tuoi nervi e ansia; prova chewing gum per eliminare quei fattori di stress.

Provare l’aromaterapia

Potresti non essere ancora un fan dell’aromaterapia, ma provalo! Prendi una boccata di lavanda o rosmarino e osserva la differenza mentre il tuo ormone dello stress, il cortisolo, viene abbassato con la duplice azione dell’aroma e della respirazione profonda per calmare tutto il tuo corpo.

Un bagno caldo

Niente batte un po ‘di coccole per lenire tutta l’energia negativa accumulata. Immergiti in una vasca piena di bolle. Puoi aggiungere un bicchiere di vino e candele a questo per renderlo ancora più rilassante!

Leggere un libro

La lettura è un altro dei migliori antistress perché apre la tua mente a un mondo di immaginazione e piacere permettendoti di rilassarti all’istante! Prendi un libro!

Parlare con un amico/a

Gli amici e la famiglia (quelli che ti danno gioia) sono grandi antagonisti dello stress. Incontra i tuoi amici più cari e parla, condividi, ridi e risolvi tutto il tuo stress!

Prova a cucinare ricette nuove

Molte donne che sono sotto stress tendono a mangiare molto cibo spazzatura. Ma alcune trovano molto benefici nello stare in cucina dietro ai fornelli, cuocendo il loro cibo preferito per tenere impegnata la mente e per l’anima.

Potrebbe anche piacerti