Chiedilo alla farmacista

Rimedio omeopatico per il raffreddore

Il raffreddore è una patologia che spesso accompagna i nostri bambini durante l’inverno. Naso chiuso, difficoltà a respirare, naso che cola… tutti sintomi molto noti a noi mamme. Soprattutto nei bambini piccoli curarsi con rimedi naturali e omeopatici può essere una valida alternativa all’uso smodato di antibiotici.

Oggi mi sento di consigliarvi un ottimo rimedio omeopatico per il raffreddore:

La linea LOACKER RIMIKIND, in globuli e in spray che offrono un valido supporto a noi mamme nella cura tempestiva del raffreddore e del nasino chiuso.

I globuli RIMIKIND sono globuli omeopatici a base di Luffa e Sambucus nigra che hanno un’azione fluidificante ed espettorante sui catarri da raffreddamento, liberando il nasino dei più piccini.

All’aspetto si presentano come palline di zucchero che si possono sciogliere direttamente in bocca o in un cucchiaino d’acqua e far bere successivamente. La posologia è molto semplice: 5 globuli 3 volte al giorno lontano dai pasti.

Recentemente è stato aggiunto anche lo spray RIMIKIND che libera il naso, creando un film ad effetto barriera che protegge la mucosa dal contatto con gli agenti esterni e alleviando l’arrossamento. Inoltre dispongono di un beccuccio erogatore mono-blocco molto ergonomico, cosí da consentire un’erogazione confortevole del prodotto ed evitare l’aggiunta di sostanze conservanti. Infatti la presenza di un doppio sistema filtrante interno consente alla soluzione di non contaminarsi con microbi e batteri!

Sono Silvia e sono nata nel 1980 in un paesino della Toscana.  Farmacista di mestiere e illustratrice per passione (www.sillyart.com). Oltre a tutto ciò, dal 2014 faccio il mestiere più bello e più faticoso del mondo, la mamma di Federico! Il mio piccolo grande uomo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *