Cucinare coi bambini: ci aiuta Kids Cook It!

by Alessandra Sodi
Pubblicato: Ultimo aggiornamento

Cucinare coi bambini è in assoluto il gioco più divertente da fare in famiglia e, per molti genitori, sembra anche il più difficile da organizzare! Farina ovunque, schizzi di pomodoro che arrivano in luoghi improbabili della casa… eppure i bambini, sopratutto i piccolini, sono sempre affascinati da mestoli, pentole e mattarelli: quante volte li troviamo con naso spiaccicato sul vetro del forno mentre i dolci lievitano e il profumo avvolge tutta casa!?

Cucinare coi bambini è un momento bellissimo, intenso, di condivisione, allegria e insegnamento: in cucina possiamo davvero inventare mille giochi e sfruttare ogni occasione per insegnare qualcosa di nuovo ai nostri bambini: dalla stagionalità dei prodotti, a come si fa la pizza, da chi ha inventato la forchetta a come si apparecchia. Non a caso tutte le attività di cucina sono definite importantissime anche nei percorsi didattici montessoriani: fare, pensare, giocare, imparare.. in cucina si può! Soprattutto se in nostro aiuto arriva Kids Cook It, il primo club di cucina per bambini, un’idea semplicemente geniale di due mamme che hanno trovato il modo per rendere ancora più divertente cucinare e stare insieme, in famiglia!

Cucinare coi bambini: cos’è Kids Cook It

Kids Cook It è il primo club di cucina pensato davvero per i bambini: ogni mese arriva a casa un fantastico kit di cucina, una scatola contenente tutto il necessario per organizzare divertenti attività coi bambini, per impegnarli non solo nel cucinare pietanze prelibate ma per stimolare la loro curiosità, attraverso giochi e proposte ovviamente in tema con la cucina e l’alimentazione.

Scopri le novità di Kids Cook It cliccando qui!

Kids Cook It è molto più di un gioco: è un validissimo aiuto per noi genitori per affrontare tematiche importanti coi nostri bambini, come parlare di stagionalità dei prodotti, dell’importanza del mangiare cinque porzioni di frutta e verdura al giorno… discorsi che ovviamente non possiamo fare in maniera noiosa ai nostri bambini e che Kids Cook It ci suggerisce ogni mese, legandoli a ricette e attività semplici che, attraverso il gioco, aiutano i bambini ad acquisire buone abitudini alimentari!

Cucinare coi bambini ogni mese con Kids Cook It

Ogni mese la scatola magica di Kids Cook It arriva con una sorpresa, un utensile da cucina che i bambini possono collezionare: il regalo più bello ricevuto finora sono stati sicuramente i coltelli! Bellissimi, coloratissimi, assolutamente utili e pensati per far cucinare i bambini in tutta sicurezza! Dai misurini per le quantità alle spatole, dal grembiule alle presine.. Kids Cook It ha pensato proprio a tutto! Buoni i materiali e belli i colori: con l’abbonamento a Kids Cook It i vostri bambini pian piano potranno creare il proprio kit di cucina e sentirsi dei veri piccoli chef!

Scopri il colorato mondo Instagram di Kids Cook It, clicca subito qui!

Con l’abbonamento a Kids Cook It la spedizione del kit è gratuita e ogni mese potete ricevere:

  • 3 ricette: dolci, primi, secondi, piatti tipici di altre nazioni… le ricette sono scritte in modo semplice per i bambini e illustrate passo passo
  • 3 liste della spesa: utilissime per abituare i bambini a pianificare il proprio lavoro
  • 1 progetto creativo: arte, scienza, diy.. ogni mese un suggerimento per un’attività diversa!
  • giochi educativi: tutto in tema alimentazione e cibo, parole crociate, giochini e tanto altro da fare in famiglia!
  • 3 card di discussione: una bella idea per stimolare conversazioni a tavola e goderci insieme ai nostri figli il momento del pasto!
  • 4 adesivi: tutti i bambini amano gli stickers e ogni mese Kids Cook It ne regala ben 4 diversi!
  • 1 gadget: per organizzare la propria postazione di lavoro tutta in arancione e verde, i colori di Kids Cook It!
Cliccate qui per iscrivervi subito a Kids Cook It!

Come abbonarsi a Kids Cook It

Il prezzo dell’abbonamento mensile è assolutamente vantaggioso per le possibilità di gioco che ci offre; l’abbonamento può essere sia mensile che semestrale o annuale e potete disdirlo in qualsiasi momento! Potete sottoscrivere l’abbonamento direttamente online dal sito di Kids Cook It: se scegliete l’abbonamento semestrale, inserendo il codice esclusivo RDB2022 col il primo kit riceverete in omaggio il grembiule da cucina e avrete ben 5 euro di sconto!

Perché vi consiglio Kids Cook It

Da quando abbiamo ricevuto i primi kit di Kids Cook It vi assicuro che ogni mese a casa tutti aspettiamo la scatola magica! Inutile dirvi quanta allegria e che sorpresa ogni volta che apriamo il pacchetto! Abbonarsi a Kids Cook It è regalare qualcosa di estremamente utile e ben fatto ai nostri figli: le schede sono plastificate, i bambini possono usarle tutte le volte che vogliono senza timore di romperle o sporcarle! Kids Cook It può diventare un appuntamento fisso in cucina, incuriosire i nostri bambini e stimolarli ad assaggiare anche quei cibi che solitamente rifiutano: preparare il cibo con le proprie mani sicuramente è un buon modo per avvicinarli a nuovi alimenti! Il mio consiglio è di non perdere l’occasione per regalare (o far regalare!) ai vostri figli un “gioco” assolutamente educativo e divertente, uno sguardo sul mondo della cucina che va oltre i nostri confini, perché ogni mese Kids Cook It ci regala ricette e curiosità da tutto il mondo, scelte con cura e attenzione, sperimentate in prima persona dalle due ideatrici di Kids Cook It e dai propri figli, insomma.. davvero consigliate da mamma a mamma!

Unisciti anche tu alla community facebook di Kids Cook It, clicca subito qui!

Post Sponsorizzato

Potrebbe anche piacerti