Articoli per bambini e neonati online: ecco cosa comprare su Internet

by Adriana
Pubblicato: Ultimo aggiornamento

Alcuni articoli e accessori sono fondamentali per garantire il benessere del neonato e del bambino durante la crescita. E-commerce specializzati possono offrire ai neo-genitori una grande scelta di prodotti: ecco cosa conviene comprare online

La crescita di un bambino è sempre rapida e lascia impreparati molti genitori: in un’età in cui la continua evoluzione è la norma servono articoli e accessori per la quotidianità del bambino e dei genitori. Grazie al boom di e-commerce specializzati è possibile accedere a una scelta pressoché immensa, in cui i consigli e le recensioni di altri genitori sono preziosissimi. 

Fra gli articoli per bambini e neonati più acquistati possiamo annoverare sicuramente oggetti per la casa e per il bagno come: vasini, sdraiette, materassi, tappeti, cosmetici e supporti per il cambio. Altri momenti fondamentali sono quelli della pappa e i primi accessori necessari per iscrivere ai quattro anni il bambino all’asilo. Non mancano poi giochi sicuri ed educativi per potenziare le abilità sensoriali del proprio piccolo. Ecco dunque cosa comprare online. 

Articoli per la casa: quali sono i fondamentali

È in casa che il bambino muove i primi passi e inizia a conoscere il mondo, familiarizzando con cose e persone. Il primo pensiero è quello di fornire uno spazio confortevole nella stanzetta, in cui dovrà esserci una culla ed eventualmente un lettino adatto. La culla, per ovvie ragioni, dovrà essere sicura e realizzata in materiali di qualità. Online è possibile trovare modelli a partire dai 500 anni. 

Ma è anche fondamentale adeguare la casa con paracolpi, specialmente per spigoli e mobili con angoli, e scatole per evitare che i giochi rimangano sparsi sul pavimento. Dotare, poi, la casa di tappetini e materassini aiuta il bambino a camminare in autonomia senza subire shock termici garantendo un suolo uniforme e igienico.

Il momento della pappa: quali accessori servono?

La pappa è un momento delicato. L’educazione alimentare deve essere data subito dopo lo svezzamento e servirà al bambino per affrontare tranquillamente i primi anni di asilo. Sono quindi molti gli accessori che i genitori possono utilizzare per favorire il processo di apprendimento e favorire meccanismi di associazione. Fra questi i più venduti online sono indubbiamente: ciucci, biberon, scalda biberon, set per la pappa, posate, bavaglini, borracce o thermos per quando si mangia fuori casa.

Gli accessori devono ovviamente essere conformi a ogni standard di qualità ed essere progettati in maniera accurata: le posate, ovviamente, devono avere il manico antiscivolo, borracce e piattini devono essere realizzati in materiali antiallergico, il porta pranzo dovrebbe essere facilmente apribile anche dal bambino.

Kit da viaggio: cosa acquistare quando si è fuori casa?

Prima o poi arriverà il momento del primo viaggio: alcuni genitori vanno in vacanza anche con bambini di pochi mesi, altri preferiscono aspettare, ma in ogni caso è sempre bene essere attrezzati. Durante il viaggio potrebbero sorgere mille imprevisti, dato che il bambino perde la sua routine e le sue abitudini. È quindi bene dotarsi di zaini da viaggio, sediolini per auto adatti a lunghe percorrenze, marsupi, fasciatoi e accessori per l’auto. Il nostro consiglio è sempre quello di scegliere prodotti con un ottimo rapporto-qualità prezzo che, a fronte di una spesa leggermente superiore alla media, possano garantire sicurezza e durata nel tempo. 

Post Sponsorizzato

Potrebbe anche piacerti