Home DIY Porta degli elfi – Tutorial DIY

Porta degli elfi – Tutorial DIY

by DiventareMamma

Il Natale si avvicina! Ho Ho Ho! E come renderlo ancora più magico? In un modo semplice e molto, ma molto fantasioso. Costruendo una Porta degli Elfi ovviamente! Un passaggio magico per metterci in contatto con Babbo Natale. Qualcosa che porterà grandi e piccini a volare con la fantasia.

Oggi, in collaborazione con Lisa, una mamma dolcissima e con una grande creatività, vi proponiamo il tutorial per realizzare una porta degli Elfi fai da te! Se non avete tempo, pazienza, voglia, o siete semplicemente negate e preferite affidarvi ad una vera professionista, visitate la sua pagina facebook Le Cose di Lisa, dove troverete tantissime cosine stupende!

Porta degli Elfi composta da piú materiali.

La porta degli elfi che vedete sopra in foto é piú complessa ed é stata creata con piú materiali . Se siete principianti non é il massimo iniziare con qualcosa di cosí complesso! Per questo Lisa ne ha realizzata una piú semplice, facile da creare e con pochi materiali utilizzati! Iniziamo!

Tutorial Porta degli elfi – Versione facile

Versione facile, sotto il tutorial!

Occorrente

* Foglio di carta
*Penna
*Forbici
*Gomma crepla
*Cartone
*Taglierino/Stuzzicadenti
*Colla a caldo
*Boccettina di vetro
*Polverina brillante
*Filo di alluminio
*Fantasia per personalizzare la vostra porta

Procedimento


Realizzate per prima cosa le sagome della base e della porta su un foglio di carta e ritagliatele.Con queste ritagliate due pezzi per ogni sagoma in modo che la struttura sia piu solida.Se avete un cartone piu spesso può bastare anche una sola base.


Ritagliate le due coperture avani e dietro della porta e della base da fogli di gomma crepla.


Realizzate a questo punto una sagoma della cornice della porta e ritagliate la forma di gomma crepla.


Ritagliando una fascia di gomma crepla della misura che preferite realizzate le altre parti decorative della porta.


Con la colla a caldo unite una all’altra i 4 strati in modo da formarne uno solo.Fate questa operazione sia per la porta che per la base.


Con un taglierino o con una penna,uno stuzzicadenti tracciate delle righe per simulare le assi di legno dell porta e poi rigate e maltrattate la gomma in modo da rendere piu realistico l’effetto legno.In ultimo con un po di ombretto color marrone realizzate delle sfumature.Incollate poi con colla a caldo la cornice e le altre parti ritagliate della porta.


Tagliate una lunga striscia per coprire il bordo della porta,incollate con colla a caldo e tagliate l’eccesso.


Stessa operazione della porta per la base


Tagliate un rettangolo e create una specie di cornice con un taglierino.Ecco cosi che avrete realizzato la buca delle lettere.Ritagliate un rettangolo per creare la busta e incollateci un piccolo triangolo.Con i pennarelli indelebili decorate a piacere.Create un anellino col filo di alluminio e incollatelo al centro della porta.Incollate la buca delle lettere e la lettera in modo che sembri entrare e infine incollate la porta alla base


Incollate intorno a uno stuzzicadenti della gomma e realizzate il cartello decorandolo con i pennarell indelebili.Incollate le parti insieme


Disegnate delle foglie di agrifogli e ritagliatele.Stessa operazione per il fiocchi di neve.
Per il tappetino ritagliate un rettangolo di gomma,incidete i lati corti e decorate a piacere.

Incollate tutti i dettagli ed ecco qui il progetto finito.Per dare un tocco in piu ho riempito una boccetta di vetro con polverina bianca.

Pagina Facebook ➡️ Le Cose di Lisa

Clicca qui per acquistare una porticina già pronta!

Potrebbe anche piacerti