myKAKI – Cactus bonsai dalla Corea all’Italia con furore!

Cosa troverai nell'articolo

Essere Donna

Navigavo su Instagram quando ad un certo punto mi é comparsa una collanina con un cactus. Era minuscolo ed ho subito pensato “Wow! sarà finto!”.

Invece no, non era finto e grazie alla mia curiosità (😂) ho conosciuto Andrea Zatti, proprietario del marchio myKAKI.

Questi mini cactus si possono indossare in fantastiche collane o ancora, appendere in ogni dove (io l’ho appeso sul mio iMac e mi accompagna ogni giorno mentre lavoro ❤️).

Come nasce l’idea di myKAKI e quando nasce?

myKAKI nasce grazie ad un viaggio di lavoro in Corea del Sud per conto dell’Azienda per cui lavoro come dipendente. Infatti, in attesa del volo di ritorno, decisi di fare una camminata nei sobborghi di Seoul.

Prima della partenza, mia suocera romana, mi disse di sfruttare la mia attitudine di buon osservatore per trovare qualcosa di unico e nuovo.

Non potevo non scorgere questi mini cactus e la passione con la quale vengono prodotti, così ho deciso di allacciare rapporti con il produttore.

Come sei arrivato al nome myKAKI?

KAKI per il frutto tipico della Corea del Sud. E poi in inverno, quando tutto è grigio e regna la nebbia, l’arancione accesso dei kaki mette di buon umore!

Inoltre è un nome facilmente identificabile.

È facile creare i mini cactus?

No, l’arte del bonsai è difficilissima. Sono necessari anni di scuola e grande precisione.

Questi sono i bonsai di cactacee più piccoli al mondo!

È facile mantenere con vita i mini cactus? Richiedono molte cure?

Facilissimo! Devono essere immersi in un filo d’acqua per 10 minuti 1-2 volte al mese. Dopodiché vanno lasciati asciugare altri 10 minuti, meglio ancora se al sole!

Sul fondo del vasetto e della capsula ci sono 4 fori che garantiscono il passaggio dell’acqua e dell’aria.

I minicactus non sono piantati in terra, bensì in un substrato di sughero e silica gel (in questo modo si crea un ambiente moisture proof). 

Quanto sono grandi?

Sarebbe meglio dire: Ma quanto sono piccoli?

Quanto costano e dove acquistarli?

Possono essere acquistati in numerosi punti vendita in Italia e prossimamente a Barcellona.

I punti vendita sono abilitati alla vendita online. Prevedo di aprire uno store Amazon/eBay mantenendo gli stessi prezzi dei miei corner molto presto!

ADRIANA & NICOLE

Diventare Mamma va online il 3 Ottobre del 2016, inizialmente come blog dedicato alla maternità.Il blog si è poi trasformato in un vero portale informativo, per le mamme 2.0

STAI LEGGENDO...