UnaViolaSulBalcone – accessori handmade

by DiventareMamma
Pubblicato: Ultimo aggiornamento

Oggi vi parlo di Serena, che ha fatto diventare una passione in una piccola attività!

Serena mi ha inviato un delizioso cerchietto, fatto con cura in ogni suo dettaglio!

Ci tengo anche a far presente che Isabel ormai è in sciopero da mesi, e non mi tiene nulla in testa per più di 10 secondi! Beh… Che dire il cerchietto di Serena invece lo tiene su senza storie! Credo sia perché non stringe, e di conseguenza non si accorge di averlo in testa!

Questo per dire che i prodotti sono fatti davvero con cura, sia dalla scelta dei materiali, sia per l’attenzione che Serena mette nel prepararli… Dopo tutto anche lei è mamma e ci tiene alla qualità!

Ma parliamo un po’ di lei, e di come è nato UnaViolaSulBalcone. ❤️

Serena e la sua passione

Il mio nome è Serena! Sono nata a Messina, dove sono stata cullata dalle meravigliose acque dello Stretto per 27 anni. In seguito la vita mi ha portata a Vicenza, dove adesso lavoro e vivo con la mia famiglia.
Già da bambina amavo qualsiasi cosa avesse a che fare con l’arte e la creatività, ma ho sempre tenuto questo ardore per me. Solo dopo essermi sposata e col grande sostegno di mio marito, mi sono decisa a fare della mia passione la mia vita.
UnaViolaSulBalcone (www.unaviolasulbalcone.etsy.com) è nato durante un viaggio alla scoperta dei luoghi più nascosti della mia Italia, attraverso paesi e borghi antichi ricchi di fascino. E’ la storia di una coppia di sposi innamorati che immaginano di raccontare un percorso entusiasmante lungo posti incantati a tutti coloro i quali portano con sè la gioia di una vita che cresce dentro di loro e con loro.

E’ la storia dell’attesa di una bambina… Viola!

Con la sua nascita, il mio mondo è completamente cambiato. Le mie priorità rovesciate, i miei obiettivi riformulati. Così ho abbandonato l’attività legale ed ho iniziato a proporre i miei quadri in alcuni eventi culturali ed artistici, a partecipare a mostre in Italia ed in Europa, ad eseguire ritratti su commissione e a creare con le mie mani tutto ciò che mi piaceva. Insomma, ho iniziato a mettermi in gioco!

Dopo quasi 5 anni, non posso che essere felice e soddisfatta del mio percorso, di essermi “lasciata andare” alla mia passione e sono anche molto grata di essere riuscita a fare tutto questo insieme ai miei bambini, perchè prima di essere artista e artigiana, sono soprattutto mamma!

I suoi prodotti… Fatti col cuore

Tutti gli articoli per capelli sono da me confezionati utilizzando tessuti e materiali ricercati uno ad uno, per rendere l’accessorio unico e di qualità.
Ogni cerchietto è rivestito, alla base, con del tessuto di cotone e poi ornato con fiocchi o fiori dello stesso cotone o di raso, abbinando ad essi organza, tulle o perline. Tutte dipende da quello che la fantasia mi ispira in quel momento!

Un negozio, tanti articoli!

Nel mio negozio si possono trovare tanti articoli per bimbe, come spille e anche qualche capo di abbigliamento. In questo momento sto concentrando principalmente la mia attività sugli articoli più richiesti, cioè gli accessori per capelli.
C’è tanta varietà (elastici, cerchietti, fasce e fermagli) ma soprattutto si può trovare l’accessorio giusto per gli outfit di tutti i giorni o per le occasioni speciali!

 

Dove acquistare?

Shop Etsy – UnaViolaSulBalcone

Segui Serena sui social!

Facebook @SerenaDeGraziaArtist

Instagram @Serenadesigns

Potrebbe anche piacerti