L’acqua a domicilio in vetro: più comoda, più sana, più sostenibile.

by Adriana
Pubblicato: Ultimo aggiornamento

Ricordate quando molti anni fa era abitudine richiedere l’acqua a domicilio, veniva portata a casa in grandi casse con le bottiglie di vetro ed il famoso “vuoto a rendere “? Per noi di Acquos tutto questo è rimasto tutt’ora invariato da quasi 50 anni.

Con l’avvento della plastica però si iniziò a prendere la pessima abitudine di consumare acqua in bottiglie di plastica: più leggera (dicevano) ma soprattutto più economica (…si, finché non si fa un conto veritiero su quanto ci costa in termini di impatto sull’ambiente, che comunque ripaghiamo noi).

Per non parlare poi della fatica di andare a fare la spesa, riempire il carrello di casse di acqua, costringendoci a fare anche doppi giri e infine la fatica di caricare tutto in macchina e riscaricare a casa.

Ecco con il vuoto a rendere tutto questo non accade e in questo articolo vi elencherò i molteplici vantaggi di questa buona abitudine che sta ritornando nelle nostre vite.

Cos’è il vuoto a rendere?

Si tratta di una forma di riciclo che permette di dare nuova vita al vetro. In altre parole, le bottiglie di vetro usate non devono essere gettate nella raccolta differenziata ma vengono restitutite al distributore. Dopo il ritiro a domicilio, quest’ultimo le riporta all’azienda che effettua accurati cicli di pulizia e disinfezione e le riutilizza. È una pratica virtuosa già adottata in numerose aree geografiche, come la Germania e i paesi Scandinavi, nonché in alcune zone d’Italia – Trentino Alto Adige in testa.

In questo modo, il consumatore ha sempre la sua scorta di acqua e in base ai suoi consumi riceverà nuovamente le casse di acqua con cadenza regolare, evitando sprechi, evitando la fatica della spesa e soprattutto nel rispetto dell’ambiente.

Quali sono i benefici del bere acqua in vetro?

  • Più salute per il consumatore: le bottiglie di vetro mantengono la purezza dell’acqua inalterata nel tempo, senza contaminazioni;
  • Più rispetto per l’ambiente: il vetro, al contrario della plastica, è riciclabile al 100%. Un altro piccolo aiuto per salvaguardare il nostro pianeta e i suoi mari;
  • Più comodità: le bottiglie di vetro vengono infatti recuperate a domicilio dal distributore.

Scopri com’è facile ordinare e ricevere acqua a domicilio

Acquos srl è un’azienda che distribuisce acqua minerale e bevande in provincia di Venezia, Padova, Treviso e Vicenza.

Per i nuovi clienti è possibile usufruire di offerta di benvenuto, ordinando 2 casse di acqua a domicilio, la terza è in omaggio: https://nuovocliente.acquos.it/

Chiamaci o scrivici al nostro numero di riferimento ed uno dei nostri operatori sarà a tua disposizione per finalizzare l’ordinazione desiderata e concordare assieme il giorno di consegna.

Il servizio a domicilio proposto da Acquos è il risultato di anni di esperienza costante nel territorio, al fianco dei clienti, nel settore della vendita e fornitura di acque, bibite, birre, succhi e vino e non solo a privati e pubblici esercizi.

Post Sponsorizzato

Potrebbe anche piacerti