Ricette,  Ricette Veg

Insalata: i colori dell’arcobaleno!

D’estate ancor di più degli altri mesi cerco sempre più spesso di mangiare tanta frutta e verdura!

Per una delle nostre cene, mia e dei miei figli (2-4 anni) ho preparato questa semplice insalata…arcobaleno perchè ricca di colori, semplice, ma veramente gustosa…mio figlio di due anni fa ancora piccoli assaggi, ma mia figlia Emma mangia di gusto le insalate!

Provatela e ricordatevi sempre di abituare fin da piccoli i vostri bimbi a mangiare cibi crudi!

Ingredienti per la base

  • 4 carote bio
  • 6 pomodorini datterini
  • 1 gambo di sedano
  • Succo di 1/4 di limone (facoltativo)

Ingredienti per completarla

  • Mais (io non lo avevo, purtroppo era finito)
  • Tofu affumicato a dadini (per la parte proteica)
  • Semi misti a piacere (zucca, girasole, lino per chi mastica bene)

Preparazione

Ho tagliato a fiammifero le carote (con la buccia essendo bio) dopo averle lavate bene, aggiunto tutto il resto, tagliato come si preferisce, condito con olio evo e un pochino di limone, in ultimo ho aggiustato di sale.

Ottima anche per il giorno dopo da portare al lavoro!

Samantha, mamma di due bimbi vegani dalla nascita (Emma e Matteo) che cerca di trasmettere ai propri figli il valore dell’empatia. Sono diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della mia scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è la mia casa, il mio tutto, dove mi trovo a mio agio con me stessa, passerei giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere. Sono socia fondatrice di Natural Vegan Chef, progetto di lavoro nato da un desiderio di diffondere la cultura vegana prendendo tutti “per la gola”. Organizzo a Milano corsi di cucina, servizio di chef a domicilio (per cene e piccoli eventi), conferenze con professionisti del settore vegano. Il suo sito ➡️ www.naturalveganchef.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *