Per noi,  Tutorial

Halloween: decorare i dolcetti da brivido!

Halloween è alle porte, non possiamo non dedicare un po’ di tempo alla realizzazione di piccole decorazioni che renderanno questa festa ancor più da brivido.
Halloween è una “festa” molto discussa: c’è chi è a favore, chi contro, chi la ritiene troppo lontana dalle nostre tradizioni, chi un oltraggio alle nostre radici cristiane…

Personalmente credo che sia una festa dedicata ai bambini, che sia una giornata che li entusiasma, stampa sui loro volti un meraviglioso sorriso, quindi perché non ritenerla solo un gioco?

Ormai siamo completamente circondati da feste, celebrazioni e tradizioni lontanissime dalle nostre radici, ma non viviamo forse da cosmopoliti?
Quindi giochiamo con loro e mettiamoci all’opera!

Occorrente

  • Lecca lecca
  • Tovaglioli di carta bianchi
  • Filo nero
  • Penna o un colore nero

 

Procedimento

Prendiamo un lecca lecca, posizioniamolo al centro del tovagliolo.
Tagliamo un filo lungo 6-7 cm. Avvolgiamo il tovagliolo intorno al lecca lecca e leghiamolo alla base col filo nero. In questo modo avremo ottenuto un lecca lecca fantasmino a cui dovremo aggiungere semplicemente due occhioni col colore nero.

Insegnate, moglie ma soprattutto mamma della piccola Niní, Nicole. Amo viaggiare, gli animali, la sincerità, i caffè con le amiche, leggere un buon libro distesa su un prato. Adoro il #faidate, il ricamo, scrivere, cucinare e perdermi negli occhioni della mia principessa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *