Mastro Geppetto giocattoli in legno e molto altro

by DiventareMamma
Pubblicato: Ultimo aggiornamento
Ho sempre avuto amore per i giochi di legno, ritornare ad usare “i giochi di un tempo” e farli scoprire anche alla mia piccolina è qualcosa che sento che devo fare. Non disprezzo i giocattoli moderni, ma credo anche che la sensazione che trasmette un giocattolo di legno sia completamente diversa da quella che trasmette un gioco di plastica. Sarà una mia fissa… Ma a me piacciono da morire!
Così, con il Natale ormai alle porte 🎄 (o quasi) decisi di intraprendere la mia ricerca online. Volevo un negozio italiano, non solo per supportare l’economia del nostro paese e far quindi lavorare i nostri connazionali, ma anche perché in caso di problemi con la merce trovo sempre utile avere un numero di telefono con cui poter comunicarmi e parlare nella mia lingua. Inoltre, so per certo che i negozi italiani rispettano gli standard di sicurezza!
12278825_864919730288008_710351156387981838_n
Così, ho trovato Mastro Geppetto (vedi sito web)una piccola realtà indipendente presente sul nostro territorio da circa un ventennio. E da pochi mesi, sono anche online!
Sono attenti al giocattolo di qualità e per questo sono sempre alla ricerca di produttori, per lo più europei, che gli garantiscano qualità e sicurezza. Al contrario delle catene o dei negozi di franchising, sono in continua evoluzione nella scelta e nell’offerta dei prodotti cercando sempre di diversificare la loro gamma prodotti che spazia dalla prima infanzia fino all’adolescenza.
Oggi vi propongo due giocattoli, scelti da loro con cura per la mia Isabel,  che tra l’altro da poco ha iniziato a fare i primi passi!
20161124_105652

Paparella da spingere

Quando mi sono arrivati i pacchetti, oltre ad avermi colpito il loro imballaggio, impacchettati con cura con carta regalo, mi sono sorpresa di trovare questo prodotto poiché mi ha riportato alla mia infanzia!
Loro non lo sanno, ma io da piccolina avevo proprio un giocattolo simile a questo! Ricordo che spingevo la mia paperella di legno, e ricordo come le sue zampette si “spiaccicavano” a terra facendo un buffo suono! Mi mandavamo in trance 😂. Mi ha davvero resa felice questo giocattolo perché sono convinta che isabel lo apprezzerà!
Il giocattolo è della marca francese Ulysse Couleurs D’enfance, e rispetta ovviamente tutti gli standard di sicurezza, dai materiali ai colori utilizzati.
Ci sono 3 varianti per questo giocattolo, paperella🐥, gallina🐔 e pinguino 🐧!
20161124_110254
È un giocattolo “classico” semplice da usare ma allo stesso tempo che non ha età, piaceva vent’anni fa e piace tutt’oggi! ❤ il gioco è indicato dai due anni in su, ma la realtà è che si può usare anche prima, basta che il bambino cammini in modo sicuro come per poter spingere un oggetto!
Isabel, che ha iniziato da pochi giorni a fare i primi passi, non riesce ancora a spingerla in modo autonomo ma come vedete ha già capito come funziona 😂✌
20161124_110417

Vuoi acquistarla? Sapere quanto costa?
Clicca qui!


Il “mostro” mangia pensieri Wanda

Il secondo giocattolo che mi hanno proposto lo trovo davvero meraviglioso! 😍 Non solo perché mi sono subito innamorata della sua forma, del suo faccino buffo e della sua morbidezza, ma la cosa che mi è piaciuta di più è la sua utilità! Si, perchè questo peluche non è solo un gioco ma ha anche il potere di aiutare i bimbi con le paure!
img_20161124_112813
Si chiamano SorgenFresser e come potete sicuramente intuire è un prodotto tedesco 😜 del marchio Schmidt.
Come funziona? Semplicissimo! Hai paura di qualcosa? Basta scrivere la tua paura su un bigliettino, e farlo mangiare dal mostro (nel nostro caso, lei si chiama Wanda) prima di andare a nanna (si inserisce il bigliettino nella sua bocca, aprendo la apposita cerniera).
img_20161124_113130
Il mostro mangerà così la nostra paura che sarà sparita l’indomani per mai più tornare! ❤
Non so voi, ma io la trovo una cosa carinissima!  E anche isabel si è subito innamorata di lei! 😍
201611241105481598

Vuoi acquistarlo? Sapere quanto costa?
Clicca qui!

Mastro Geppetto Shop è un negozio serio ed affidabile, se siete di Palermo potete andare a trovarli fisicamente! Altrimenti, scoprite cosa hanno da offrire online sul loro sito web mastrogeppettoshop.it
Oppure sulla loro pagina Facebook Mastro Geppetto Shop ed anche sul loro account Instagram @mastrogeppettoshop

Potrebbe anche piacerti