DIY velocissimo di Carnevale! – Draghi e sirene

by Alessandra Sodi
Pubblicato: Ultimo aggiornamento

Non so voi ma io sono chiusa in casa da almeno due settimane con l’influenza che pian piano ha contagiato famiglia, amici e parenti! E visto che anch’io, come racconta Nicole in questo articolo, evito le medicine, stavolta la convalescenza un po’ più lunga del solito. Niente feste di Carnevale per noi, niente maschere in grande stile..ma non si può far passare in sordina la festa più colorata dell’anno e allora, tra uno starnuto e l’altro, ho racimolato un po’ di cose che avevo in casa e ho portato un po’ di colore a queste giornate grigissime!

Anche tu a casa con l’influenza?! Leggi qui i rimedi naturali consigliati da Nicole!

Ed è così che, in meno di dieci minuti, ho trasformato la mia amichetta Carolina da drago a principessa del mare! Carta, penna e forbici e vai col diy!

Occorrente per le coroncine di Carnevale

  • Fogli colorati, sul verde/rosso per il drago, bianco/azzurro/rosso/arancione per la principessa
  • Pirottini da dolce di varia grandezza, stesse tonalità dei fogli
  • Carta glitterata
  • Stelle filanti
  • Forbici, matita, colla
Vuoi sapere come fare la colla in casa? Leggi questo articolo!

 

Confesso che per praticità (gli starnuti non mi danno tregua!) e velocità, ho dovuto usare la spillatrice ma vi consiglio di incollare il tutto, è più sicuro per i piccini.
Per la coroncina da drago, dividete il foglio in 4 strisce, ritagliatele e su ciascuna applicate un giro di pirottini che avrete piegato a metà o in quattro pezzi, per dare l’idea delle squame. Con due strisce ricavate una specie di fascia che servirà per coprire la testa, con le altre, a cui applicherete anche le stelle filanti, ricreerete la fila di squame del dorso e della coda.

 

 

Per la coroncina della principessa del mare, ritagliate sempre due striscette, unitele e vi serviranno come base su cui applicare i pirottini a mo’ di conchiglie. Usate il cartoncino rosso per i coralli e con l’arancione fate delle stelle marine. Arricchite poi la coroncina con dei cerchietti di carta glitterata come fossero perle. Se poi avete tanta pazienza, con la stessa tecnica dei pirottini piegati a metà potete creare le squame della coda di una bella sirenetta..o tutto ciò che la fantasia dei vostri bimbi vi suggerirà!

Hai già letto l’articolo su come fare i biscotti di Carnevale?! Eccolo qui!

Buon Carnevale a tutti…eeetciù!!

Potrebbe anche piacerti