Home Per noi Diventare mamma è un dono… prezioso!

Diventare mamma è un dono… prezioso!

by Adriana

Quando nasce un bambino o una bambina, specialmente se è il primo della coppia, regna sempre sovrana la confusione. Tra l’agitazione e situazioni nuove spesso si perde di vista che a subire tutte le conseguenze (ovviamente positive ma anche, sfortunatamente, negative) E’ la madre.

Le attenzioni post-parto sono ovviamente rivolte alle piccole creature appena venute al mondo, a discapito delle madri che con amore e tanto coraggio hanno portato i piccoli in grembo per ben nove mesi. Sempre più spesso, però, diventa usanza fare un regalo alla mamma come testimonianza di quel momento magico che è la nascita di un figlio.

Nei paesi anglosassoni, per esempio, il regalo da fare alla mamma dopo il parto ha addirittura un nome: push present o push gift. In genere è un regalo che il padre del piccolo fa alla madre, ma è spesso anche amici e parenti stretti o non, partecipano con regali di diverso tipo.

Ecco quindi una breve guida per alcuni regali da fare ad una neomamma: alcuni tipi di gioielli, in particolare, collanine e cavigliere fanno sempre una bella figura.

Ciondoli in argento per bracciali e collane

Alcuni dei ciondoli più belli da regalare sono quelli dal design più semplice ed elegante. Acquistare ciondoli in argento può essere la soluzione adatta per un ottimo regalo anche se non si conoscono alla perfezione i gusti della neomamma.

Ottimo, ad esempio, è regalare ciondoli di diversa grandezza in argento o in oro con sopra incisa l’iniziale del nome della bambina o del bambino, è un modo per personalizzare una collana o un bracciale che può essere indossato in ogni momento della giornata.

Ci sono naturalmente proposte più elaborate e sicuramente più gradite se si sa cogliere nel segno. Molto interessante è proporre una piccola medaglietta con la figura della mamma e del bimbo in maniera stilizzata oppure i classici doll che riproducono la bambina, il bambino o la mamma con il suo bebè: insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Ciondolo Oro Argento e Virgola

Sempre apprezzati, naturalmente anche i ciondoli a forma di cuore, di stella, e tutte immagini che richiamano tenerezza, famiglia ed amore.

Regali per neomamme: un anello può essere la soluzione

L’anello è sempre un regalo molto personale, ma scegliere quello giusto può fare veramente un’ottima impressione. Uno dei modelli più di moda è il cosiddetto anello trilogy, un anello che può essere in oro bianco o in argento con tre pietre. Ottimo in caso di prima nascita, sta a simboleggiare la famiglia che “si allarga”, da due membri si passa a tre. Una simbologia molto delicata.

Alcuni preferiscono anche regalare un semplice anello in oro o in argento con magari incisa l’iniziale del bambino, o del bambino e della mamma, o anche la data di nascita: insomma sono percorribili tutte le strade, basta avere molta fantasia.

Rimanendo in tema di anelli si può anche considerare la possibilità di regalare un anello da mignolo, ottimo per le donne che sono già abituate ad indossarne molti. Sulla parte superiore dell’anello si può, ad esempio, riportare il nome del neonato con un font molto bello ed elegante.

0 commenti
3

Potrebbe anche piacerti

Condividi