Ricette,  Ricette Veg

Crepes vegetali: la base per farle dolci o salate

Le crepes mi rievocano la mia infanzia, quando non cucinavo io, ma la mia mamma che me le preparava per una merenda super golosa!
In chiave vegetale non sono per nulla difficili da fare, anzi, potete utilizzare la stessa base per farle sia salate che dolci, farcendole poi con cosa più vi aggrada!

Pssst! Magari ti potrebbe piacere leggere la ricetta per la frolla vegan? Trovi la ricettina qui!

Ingredienti

Per circa 4-5 crepes

  • 120 g di farina 0 o tipo 1
  • 200 ml di acqua o latte di soia (regolatevi poi sempre in base alla farina che utilizzerete)
  • 1 cucchiaio d’olio di semi
  • sale o zucchero
  • marsala se fatte dolci

Credi sia possibile a vivere a impatto zero? In questo articolo ti racconto la storia di Linda e della sua famiglia che ci spiega cosa possiamo fare per il nostro pianeta!

Preparazione

Andate ad aggiungere alla farina, i liquidi, poco alla volta, mescolate con cura per evitare la formazione di grumi.
Se volete una pastella più ariosa, potete usare l’acqua gasata e lasciarla riposare una notte intera in frigo (ma il riposo non è necessario per forza!).

Questa ricetta è tratta dal libro della nostra collana: “Cucina vegana per principianti”

Samantha, mamma di due bimbi vegani dalla nascita (Emma e Matteo) che cerca di trasmettere ai propri figli il valore dell’empatia. Sono diventata prima vegetariana e per la consapevolezza della mia scelta il passo a vegana è venuto in modo completamente naturale. La cucina è la mia casa, il mio tutto, dove mi trovo a mio agio con me stessa, passerei giornate intere a cucinare, creare, impastare, stendere e cuocere. Sono socia fondatrice di Natural Vegan Chef, progetto di lavoro nato da un desiderio di diffondere la cultura vegana prendendo tutti “per la gola”. Organizzo a Milano corsi di cucina, servizio di chef a domicilio (per cene e piccoli eventi), conferenze con professionisti del settore vegano. Il suo sito ➡️ www.naturalveganchef.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *