Per noi,  Tutorial

Colla fai da te – come fare la colla in casa ?

Colla fai da te? Certo! E non é affatto complicato! Anzi, la colla fatta in casa é molto semplice da preparare e oltre a ridurre lo spreco nell’acquistare prodotti confezionati e pieni di “roba chimica” puó essere una bella attivitá da realizzare insieme ai propri bambini.

Preparare questa colla fai da te oltre ad essere molto economico é anche veloce e non é per nulla complicato! La ricetta viene direttamente dal libro di Linda Maggiori “Impatto zero, vademecum per famiglie a rifiuti zero” della Dissensi Edizioni.

Abbiamo parlato di Linda e della sua famiglia a impatto zero in questo articolo, una famiglia davvero da ammirare e da prendere come esempio, perché se qualcosa lo si vuole veramente tutto é possibile e non esistono scuse, e loro ne sono la prova!

Occorrente

  • Acqua
  • Farina di frumento
  • Sale

Preparazione

In un pentolino mettete un bicchiere di acqua, 1/5 di farina di frumento e una manciata di sale e sbattete bene con una frusta. Accendete il fuoco a fiamma medio/bassa, senza mai smettere di mescolare. Una volta caldo ci vorranno due o tre minuti…Si conserva 5 giorni in frigo.

Isabella Wilczewski | Aspirante mamma Green, dall’autoproduzione alla cucina vegana, passando per un accudimento ad alto contatto, cerca nel suo piccolo di vivere con il minor impatto per l’ambiente. Mamma di Enea e di Neoh, è educatrice del Portare Bimbinfascia e collaboratrice di Terra Nuova Edizioni. Ama i romanzi gialli, i cartoni dello Studio Ghibli e il basket (con la speranza di non aver appeso per sempre le scarpe al chiodo).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *