Home Vacanze e gite in famiglia Aqualandia, il Parco acquatico numero uno in Italia!

Aqualandia, il Parco acquatico numero uno in Italia!

by Adriana

Oggi, con una temperatura esterna che segna ben 38 gradi, voglio tornare con la mente alla meravigliosa giornata trascorsa qualche settimana fa ad Aqualandia, il parco acquatico eletto per ben undici volte il numero uno in Italia! E questo per me che sono della zona, non può che riempirmi il cuore.

Per me, abitando a Vicenza, non é molto difficile raggiungere Aqualandia, il parco a tema acquatico di Jesolo e confesso che prima d’avere la bambina era una delle mie mete fisse per l’estate, infatti non è trascorsa estate senza andare almeno due o anche tre volte con gli amici per divertirci e staccare dal classico mare di Jesolo.

Dopo la gravidanza ero un pò titubante,perchè ricordavo un parco adatto ai giovani e al puro divertimento… e invece mi sbagliavo!

Cosa è Aqualandia?

  • E’ un parco a tema acquatico grande ben 80.000 mq completamente tematizzati (tra cui l’unica piscina al mondo con onde e sabbia anche dentro l’acqua)
  • Conta ben 26 attrazioni (tra cui lo scivolo più alto d’Europa, il primo scivolo al mondo con realtà virtuale e la torre fissa di bungee jumping più alta d’Europa)
  • Lavorano i migliori professionisti per assicurare ogni giorno ben 7 spettacoli adatti a grandi e piccini
  • Dispongono di  5 attività di animazione al giorno: Baby Catch, Alla scoperta dei tesori Maya, Crea la tua scultura di sabbia, scuola di Circo, Limbo
  • Possiede più di 2000 palme
  • Ha scivoli che percorrono una velocità che arriva fino a 120 Km/h
  • Ha alle spalle ben 29 anni di storia
  • Lavorano per noi per assicurarci sempre un parco super pulito, pieno di attrazioni, con chioschi sempre al top ben 200 professionisti

La nostra esperienza ad Aqualandia

Siamo arrivati ad Aqualandia parco poco più tardi dell’orario di apertura, che è alle ore 10.00 e ci siamo subito dirette alla zona Laguna Baby, ho scelto quella zona perchè aimè ogni volta che vado al mare con la piccola si lamenta della sabbia tra i piedi e si lancia quasi sempre la sabbia in  testa, ma devo ammettere che sbagliano, avrei potuto benissimo andare alla zona Shark Bay,  la spiaggia caraibica con vera sabbia bianca situata davanti la vasca ad onde con sabbia finissima dentro e fuori dell’acqua, visto che comunque durante la giornata ci siamo divertite tantissimo in quella zona e Nicole ha amato la sabbia finissima.

Aqualandia è un parco adatto a tutta la famiglia, grandi e piccini.

Aqualandia infatti ha avuto un vero di riguardo anche per i suoi piccoli ospiti come la mia bambina che ha soltanto due anni e mezzo ed ha creato la  Funnyland, uno spazio ispirato interamente al mondo dei fumetti e creato a misura di bambino. Avventurandosi nella misteriosa giungla alla guida di simpatiche auto, i giovani protagonisti del Parco incontreranno suggestivi templi ed ostacoli imprevisti, potranno imbarcarsi nelle fantastiche scialuppe ormeggiate al Villaggio del Porto e passare per la stiva del peschereccio, esplorando gli angoli nascosti della baia.

Noi ci siamo divertite molto a giocare ai ricercatori di pepite d’oro, setacciando la sabbia del Rio Grande.

Spettacoli e tanto altro

Tra le novità di Aqualandia per il 2018 ho  apprezzato tantissimo i numerosi ristoranti tematici  con tantissimi menù, infatti potrete trovare gustare un sacco di pietanze come ad esempio il sushi o il messicano, la pizza o i menu vegani.
Inoltre ci sono tantissimi chioschi con gelati, frappè, succhi, frutta  e chi  più ne ha più ne metta.

Vogliamo parlare invece degli spettacoli ad Aqualandia? Perchè sono veri e propri spettacoli al 100% , ho avuto il piacere di assistere alla Tiki Arena un’esibizione di veri professionisti!

Aqualandia: consigliamo questo parco acquatico?

Avete in programma una vacanza in Veneto? Bene, non potete assolutamente farvi scappare questo gioiellino, uno dei posti più belli per l’estate. Perchè Aqualandia non è solo piscine o acquascivoli, anzi, non è nulla di più lontano dall’idea comune.
E’ un vero è proprio parco divertimenti ed è per questo che  per 11 volte si è classificato al primo posto come miglio parco a tema acquatico in Italia ed tra i primi in tutta Europa.
Un parco che vale davvero la pena visitare e al quale noi siamo molto legate e torneremo sicuramente prestissimo.


Info generali

  • Il parco chiuderà la stagione il 9 settembre 2018.
  • L’orario di apertura al pubblico è dalle 10:00 fino alle 18:00.
  • I bimbi al di sotto del metro non pagano, quelli inferiori al 1.40 hanno il ridotto a 29 euro e il prezzo intero è di 33 euro.

Promozioni attive per la stagione 2018

  • Torna a trovarci al prezzo speciale di 24 euro
  • Fidelity Aqualandia (valido per 3 ingressi )a solo 62 euro l’intero e 52 euro il ridotto!

Tutte le attrazioni (ad esclusione del Bungee Jumping), gli spettacoli e le attività di animazione sono compresi nel biglietto di ingresso al parco.

 

 

0 commenti
1

Potrebbe anche piacerti

Condividi