Educazione e Sviluppo

Quiet Book: i libri sensoriali

Esiste un mondo di stoffa e colori dai mille nomi: quiet books, soft books, silent books, busy books, cloth books, activity books… Se avete dimestichezza…

Un libro sensoriale speciale per Arianna

C’è un giorno in cui l’ombra delle malattie genetiche rare si allunga sui nostri pensieri felici di future mamme: è il momento in cui il…

5 modi per insegnare l’inglese al tuo bambino

Insegnare una lingua straniera ai bambini fin da piccoli è un’ottima idea, in quanto si può sfruttare la loro freschezza mentale e rapidità di apprendimento…

Halloween: La leggenda di Jack O’ Lantern

Originariamente la festa di Halloween era chiamata All Hallows’ Eve dove Hallow é la parola arcaica inglese che significa santo.  Questa festa corrispondeva al capodanno…

L’importanza del rituale della nanna

L’ora della nanna spesso diventa un momento critico nella vita di noi mamme (e dei papá) ed é per questo che il rituale della nanna…

Separazione e bambini – come gestirla?

Ricordo quando ero bambina e che se qualcuno aveva i genitori separati era “strano”. Come sono cambiate le cose non trovate? Nel 2017 avere i…

Bambini indaco e cristallo: bambini venuti dal futuro

Avete mai sentito parlare dei bambini indaco? Da qualche mese sto cercando informazioni su questa affascinante teoria, che considera i bambini indaco degli esseri speciali, dotati…

Bambini e sfruttamento: la verità dietro molti marchi che tutte utilizziamo

È proprio vero che spesso non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunate. Spesso giro i negozi con Isabel, e ammetto che da quando è…

Cambiare il pannolino in piedi secondo il metodo Montessori

Ah il cambio pannolino…  un momento in cui il bambino si sente libero, un momento di sorrisi, di gambette in aria, un momento quasi divertente……

Libri curiosi – Syria e papà Domenico

Ciao ragazzi, oggi in occasione della festa del papà, vi parlo di questo curiosissimo libro che abbiamo regalato al nostro papà Domenico. Per noi la…

Il metodo Estivill: ma anche no!

Il pediatra catalano Eduardo Estivill, con la pubblicazione del libro “Fate la nanna”, ha suscitato grande scalpore ed ha acceso importanti discussioni. Vado ad elencare…

Homeschooling una scelta che – credo – non farei

Prima di iniziare a scrivere ciò che personalmente penso riguardo al homeschooling, ci tengo a dire che rispetto tutti quelli che lo praticano, (personalmente trovo…

Come aiutare i bambini a fare i compiti – 8 consigli pratici

Per molti genitori il momento dei compiti a casa è un vero e proprio dramma, e spesso ci si domanda se siamo noi genitori che…

risvegli improvvisi nel neonato

Risvegli improvvisi nel neonato – sleep regression o regressioni del sonno

E quando finalmente il tuo piccolo dormiva quasi tutta notte.. Ecco che arrivano loro…  I risvegli improvvisi nel neonato, anche conosciuti come sleep regression o…

Babywaring – Un mondo da scoprire

Ultimamente vediamo spesso in giro, mamme che portano i loro piccoli addosso, avvolti da teli e come sempre nello scetticismo si pensa subito alla moda…

La storia di Grazia, Matteo e di quel mostro chiamato autismo

Questa è la storia di Grazia, mamma di Matteo e dell’autismo che ha sconvolto le loro vite.   Quando scoprii di essere incinta, il mio…

Lost my name – fiaba con il tuo nome

Avrete sicuramente visto l’annuncio sponsorizzato su Facebook qualche mese fa (era impossibile non vederlo te lo ritrovavi ovunque 😂) di Lost my Name – Dov’é…

Scatola dei colori Montessoriana, con gomma crepla

Scatola dei colori Montessoriana, con gomma crepla. Si, non sto un attimo ferma! La mia voglia di sperimentare e creare mi tiene sempre in attività.…

@diventaremamma

  • Sappiamo che ne avete visti tantissimi di calendari dellavvento Mahellip
  • Anche voi avete un angolo giochi tutto dedicato i vostrihellip
  • Siamo messe MOLTO male con i mestieri di casa Pfff!!
  • I vostri bimbi usano i libri sensoriali? quietbook Isabel nehellip
  • E voi avete gi iniziato con le decorazioni di natale?hellip
  • Isabel le ama!!!